Sign in to follow this  
Good boy

FCPX: video esportato con disturbo verde intermittente

Recommended Posts

Il mac in questione non ha problemi di hardware conosciuti con FCPx, almeno con le ultime versione di Lion e FCPx; da quanto si evince OSx è la 10.7.0 e FCPx 10.0.0; entrambi i software hanno problemi noti e non quindi il consiglio è di aggiornare assolutamente.

Ma si sa che di solito chi non aggiorna ha dei "buoni" motivi per non farlo……… :-(

Good Boy ci fai la cortesia di aggiornarci.

Perdonatemi, ho avuto problemi con internet fino a ieri e sono riuscito a entrare solo ora.

Cmq ho due schede grafiche, ma uso sempre quella più potente (entrambe sono quelle base che ci sono già nel mac book pro quando lo si acquista).

Devo ancora aggiornare FCPX all'ultima versione (visti i problemi di internet), vi saprò dire appena aggiorno se si risolve.

Il mac in questione non ha problemi di hardware conosciuti con FCPx, almeno con le ultime versione di Lion e FCPx; da quanto si evince OSx è la 10.7.0 e FCPx 10.0.0; entrambi i software hanno problemi noti e non quindi il consiglio è di aggiornare assolutamente.

Ma si sa che di solito chi non aggiorna ha dei "buoni" motivi per non farlo……… :-(

Il mio motivo è che sono talmente ignorante che neanche sapevo si potesse aggiornare il programma -_-!

Vado un momento fuori 3d…..giusto perchè l'ho tirata….a Good Boy :) inerente i "buoni motivi".

Partiamo dal fatto che ognuno può fare ciò che vuole, quindi anche pensarla diversamente da me.

Mi è stato detto in passato….perchè acquistavo i programmi originali quando in giro si trovano piratati al costo di un cd….

ho sempre reputato il software originale privo di quei "difetti" che la copia piratata ha: 1) il supporto e di conseguenza gli aggiornamenti, 2) penso che acquistando un prg che mi serve, dal lavoro al gioco, sia di incentivo agli sviluppatori a fare di meglio 3) una copia in meno alla pirateria….. 4) ho (avevo) la scatola originale da mostrare in ufficio… :P

insomma poi di motivi se ne trovano tanti altri ma di base quello è!

Una volta il costo dei prg era dannatamente spropositato, Apple Store ha permesso di abbassare il costo degli applicativi quasi ad un decimo, anche di quelli professionali, quindi di allargare la fetta di utenti che "a volte" spendono 20E anche solo per provare o usare saltuariamente un software. Sarà una cavolata ma il giro di affari si crea anche così….

Adobe per ora non offre nulla della sua softeca e di fatti una copia originale di Photoshop costa un botto (questo incentiva la pirateria) ma ha una base di fedelissimi utenti che non la mollano…perchè come Microsoft e Apple, fanno in modo che i loro programmi ti siano sempre dannatamente utili.

Però ci sono alternative, anche gratuite; FreeOffice, Gimp e Inkscape sono alcuni prg professionali liberi da qualsiasi costo che permettono di produrre proficuamente (Gimp ha raggiunto un'ottima maturità). Quelle a pagamento, sia di Apple che di altri sviluppatori, hanno caratteristiche da poter essere usati con profitto, alcuni sono addirittura ben più performanti rispetto alla controparte Adobe, grazie anche al fatto che essendo nuovi progetti nati sopra le nuove fondamenta di MacOSx, ne possono sfruttare adeguatamente certe peculiarità, assumendo immediatezza d'uso, semplicità di sviluppo, velocità di esecuzione/lavoro e soprattutto, che difficilmente raggiungono i 50E di costo, a parte qualche eccezione.

Scusate il "tema", concludo che ad oggi la piattaforma Mac, offre una banco stabile dove lavorare e dove trovare gli strumenti utili adatti ad ogni scopo, ad un prezzo onesto e una longevità attualmente senza paragoni.

....non capisco perchè ma vi dico come si è risolto (da solo) il mio problema:

Ieri torno finalmente a casa dalla trasferta, mi accorgo che il mac è spento. L'avevo dimenticato in stop con lo schermo chiuso e senza alimentazione e quindi... Attacco l'alimentazione e lo accendo. Ho mac osx lion che prima di spegnersi fa sempre tutto l'autosave, quindi riempito il caricamento lo trovo con tutto aperto come prima di chiuderlo. Vado su FCPX per vedere cos'altro inventarmi sul progetto danneggiato per salvarlo. Riguardandolo in anteprima non va più a scatti in nessun punto! allora provo ad esportarne una parte e il video non presenta nessun disturbo!

...ammetto che è stato un bel sollievo, ma che si risolvesse in questo modo mi lascia sbigottito!

Va beh, finisce bene quel che finisce bene. Se dovesse risuccedermi saprò che dovrò riavviare il mac... e speriamo che almeno questa discussione possa aiutare altri sfortunati (sbadati e probabilemente un pò fessacchiotti come me) a risolvere questo tipo di disturbo.

Grazie a tutti dell'attenzione e scusate la mia poca velocità nel rispondere ma è un periodo di "corsa".

Scusate ma per me parlate arabo... che significa?

Apri "Utility Disco" seleziona il disco su cui sta il sistema e clicca "Ripara permessi del disco"

Questa operazione andrebbe fatta almeno 1 volta al mese.