Nuovo iTunes 11: che ne pensate?

Recommended Posts

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è chi accetta subito l'innovazione e sa adattarsi a essa e chi invece, per pigrizia o abitudine, rimane ancorato al passato. Il nuovo iTunes può piacere o non piacere, ma non capisco perché stroncarlo subito solo perché diverso da prima. Per me è sicuramente un grosso passo avanti rispetto al passato, sia dal punto di vista grafico che funzionale. Certo, non tutte le funzioni sono dove erano prima, alcuni automatismi ormai radicati vanno modificati ma, come dice il buon faxus, con 4 click del mouse è possibile renderlo non troppo dissimile dalle versioni precedenti...

Personalmente, dopo un "occavolo e adesso che faccio?" al primo avvio e dopo qualche ora di utilizzo, mi sento già a casa e non trovo differenze nel cercare ciò che mi serve rispetto a prima... anzi, in molte cose lo trovo molto più ergonomico. Oltre alla grafica decisamente più colorata e adatta a un "juke box" software, apprezzo particolarmente il mini player, fino alla precedente versione di pochissima utilità (per qualsiasi operazione che non fosse il semplice ascolto, si doveva riaprire la finestra grande) e ora decisamente completo e funzionale. Inoltre la visualizzazione per copertine degli album e il modo in cui ogni album si apre offre ora un colpo d'occhio della propria musica secondo me più immediato e pulito.

Beh, in ufficio in effetti ho Seven... sarà questo? ;-)

PS: Per inciso, non mi riferivo a te, non avevo nemmeno letto tutti i post del thread (ora sì... ops!). La mia era una considerazione assolutamente generica, a seguito di commenti sentiti in giro in questi due giorni sul nuovo iTunes, del tipo "ma perché Apple deve modificare qualcosa che va benissimo così com'è?".

ah ok… e secondo te uno dovrebbe immaginarsi quello che pensi? intervieni su una discussione così a casaccio senza leggere i post? sono l'unico che ne parla malissimo qui… pensi che chi segue la discussione fosse sicuro che tu non ti riferivi a me? c'è qualcuno telepatico qui? santodio guass… leggi e poi intervieni, magari meno a casaccio di come fai di solito. per forza ogni volta ci scontriamo io e te…

cambierò mantra:

nondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguassnondevorispondereaguass…

Mi fa piacere che avere la barra laterale.. perché io non ce l'ho più!

dove sta?

ho provato anche a cercare tra le preferenze senza successo..

cmq diciamo che mi sono spaventata appena aperto! dopo è andata meglio... e non mi dispiace..

il fatto di avere una finestra ad hoc per il download è utile per una gestione più immediata.

vediamo quando connetto l'iphone dove trovo il menù! :)

No, albertocchio, io e te ci scontriamo perché ogni volta che scrivo qualcosa - a prescindere che tiri in ballo te oppure no - tu polemizzi con me... ma va beh, credo che possiamo sopravvivere entrambi a questa "non simpatia" che scorre tra noi!

In effetti però è vero, sei l'unico che ne parla male... chissà perché! ;) Noto anche che non stanno scrivendo in molti in questo thread, il che indica che il passaggio al nuovo iTunes non sta causando grandi traumi (o, in alternativa, che non lo sta aggiornando nessuno, ma ne dubito).

PS: Non starò a spiegarti la differenza tra scrivere in una discussione senza avere prima letto tutti i post e "scrivere a casaccio"... sono certo che puoi coglierla anche da solo!

che tristezza che fate...

oh, povero, come mi dispiace… guass ha rovinato il 3D, insieme ti abbiamo rovinato il sabato?

che vuoi, oggi mi girava così, mi son svegliato e mi son detto: chissà che non riesca a farmi bannare da macity con quache intervento a sproposito su itunes 11 ma per ora non ha funzionato…

rovinarmi il sabato?

ahahahaha

non penserai di aver un tal peso nella mia vita!

oltre che maleducato, anche egocentrico...

cmq lo dicevo soltanto per l'incapacità che hai dimostrato di avere un rapporto con un'altra persona anche solo attraverso il computer.. figuriamoci di persona.. non capisco veramente la necessità di adottare un simile linguaggio..