Nuovo iTunes 11: che ne pensate?

Recommended Posts

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bbòni, state bbòni...

Volevo farmi un caffè, ma forse mi faccio una tisana.

Non ho ancora avuto il tempo di capire come funziona questo nuovo iTunes, però ho letto di sfuggita un articolo qui su Macity, e una cosa m'è saltata subito all'occhio:

Le copertine degli album non si possono più vedere!

Cioè, prima c'era il visore in basso a sinistra di dimensioni accettabili; ora non solo l'hanno tolto, ma hanno anche eliminato CoverFlow! Rimane quel quadratino di un centimetro in alto, che è una tragedia per gli occhi!

:(

Invece forse ho cominciato a capire come funziona la disposizione delle canzoni nelle playlist.

E forse, dico forse, l'hanno davvero migliorata. Se non sbaglio, si può fare la playlist nella playlist!

Non l'avrei mai usata a schermo intero, mi va a coprire la scrivania in uso.

Invece così, forse la userò, diventa uno spazio-scrivania extra.

Non mi va ad impicciare quella (o quelle) dove ho altri documenti

Guarda che anche prima era così! Non è mica una novità.

Piuttosto mi fa straincazzare che abbiano tolto la ricerca dei brani duplicati. Questa sì che una bella e crassa strontzata.

Mah... pare un ibrido tra il Windows media player, il vecchio itunes e qualche cromosoma dell'Xbox music...

... Oppure tra un tabulato, un album per fotografie con reminiscenze di un cesto di frutta...

O, perché no, tra un opossum, la bandiera americana e lo schema di una telescrivente?

... Oppure tra un tabulato, un album per fotografie con reminiscenze di un cesto di frutta...

O, perché no, tra un opossum, la bandiera americana e lo schema di una telescrivente?

Perchè l'accoppiamento interspecie, anzi, intermateriale non dà risultati... mentre prendere spunto da diversi mediaplayer si. E adesso che ci penso c'è pure una punta di foobar e di winamp :)

La nuova veste grafica mi piace e pure le prestazioni sono migliorate sul mio non proprio nuovo MacBook (late 2008 alluminium) però:

- se si ridimensiona la finestra di iTunes 11 e poi lo si chiude al successivo lancio la finestra non mantiene il resize, fa un po' come gli pare

- manca la ricerca dei duplicati

- dov'è finita "imposta l'immagine come griglia di default"?

- alcune scorciatoie da tastiera (tipo "mostra barra laterale) non funzionano

Confido in un aggiornamento almeno per il primo punto.. e meno male che si sono presi un mese in più...

La nuova veste grafica mi piace e pure le prestazioni sono migliorate sul mio non proprio nuovo MacBook (late 2008 alluminium) però:

- se si ridimensiona la finestra di iTunes 11 e poi lo si chiude al successivo lancio la finestra non mantiene il resize, fa un po' come gli pare

- manca la ricerca dei duplicati

- dov'è finita "imposta l'immagine come griglia di default"?

- alcune scorciatoie da tastiera (tipo "mostra barra laterale) non funzionano

Confido in un aggiornamento almeno per il primo punto.. e meno male che si sono presi un mese in più...

I duplicati per fortuna torneranno con il prossimo aggiornamento, lo hanno appena annunciato.