Sign in to follow this  
TekhnoBoy

Nuovo iTunes 11: che ne pensate?

Recommended Posts

Dopo l'installazione mi ha fatto sparire le icone dalla barra laterale del finder, e devo dire che non ho la più pallida idea di come ripristinarle. Inoltre il software è pieno di novità esagerate, non mi ci ritrovo francamente. Devo digerire questo cambiamento radicale. Ma se mi girano reinstallo tutto e addio iTunes 11.

Dopo l'installazione mi ha fatto sparire le icone dalla barra laterale del finder, e devo dire che non ho la più pallida idea di come ripristinarle. Inoltre il software è pieno di novità esagerate, non mi ci ritrovo francamente. Devo digerire questo cambiamento radicale. Ma se mi girano reinstallo tutto e addio iTunes 11.

In che senso "fatte sparire"?

Ne ha cancellate alcune?

Sono andate via tutte?

Sei sicuro che semplicemente hai nascosto la "Barra laterale" (Finder: men VISTA > Mostra/Nascondi Barra Laterale cmd-alt-S)?

P.s. mi sembra francamente esagerato reinstallare tutto solo per un software, non trovi?

In che senso "fatte sparire"?

Ne ha cancellate alcune?

Sono andate via tutte?

Sei sicuro che semplicemente hai nascosto la "Barra laterale" (Finder: men VISTA > Mostra/Nascondi Barra Laterale cmd-alt-S)?

P.s. mi sembra francamente esagerato reinstallare tutto solo per un software, non trovi?

E' l'inizio del declino.

Come faccio a postare uno screenshot?

Visto che questa discussione ospita problematiche ... insomma (minime?) ... provo a dirne una che dispiacerà agli estimatori acritici di Jonathan Ive (credo che ormai sia lui il responsabile dell'estetica dei software).

Secondo me l'icona che s'è inventato per il volume nel miniplayer fa letteralmente schifo ed è quanto di meno minimalista ed evocativo riesca ad immaginare!

Se qualcuno sa darmi indicazioni sull'origine di quel 'segno' magari ci rifletto, ma al momento Google non mi ha risolto il dilemma. Quindi mi sono incaponito ed ho ridisegnato il miniplayer inserendoci le informazioni che vorrei rendesse disponibili. Ho utilizzato la sua misura standard, ma sia la riduzione che l'aumento della sua larghezza non presenterebbero problemi.

Inoltre trovo scomode sia l'accorciamento della barra del volume (con la finestra stretta) sia la posizione dei pulsanti d'attivazione del miniplayer e del ritorno alla finestra intera, quindi ho spostato pure quelli.

Come vi sembra?

Sto pensando di mandare il link dell'immagine anche ad Ive ... chissà che direbbe.

Come appaiono adesso la barra strumenti (alla larghezza minore) e le 3 prospettazioni del miniplayer ...

Posted Image

... e come invece mi sarebbero piaciute.

42 Posted Image

Ehm… tipo… clicci su preferiti per riespandere la sezione?

Ehm... Già fatto altrimenti non starei qui a chiedere aiuto. Sono tutti abilitati, le caselline spuntate eppure non si vedono. Dirò di più: sono spuntate nelle preferenze, ad esempio "documenti" e "immagini" ma restano in gigio come se non fossero dis/abilitabili.

Mi dò a Win XP?

Consiglio Windows Millennium per una migliore esperienza.

Hai provato a cancellare le preferenze della sidebar? com.apple.sidebarlists.plist dentro ~/Library/Preferences , già che ci sei anche com.apple.finder.plist .

Consiglio Windows Millennium per una migliore esperienza.

Hai provato a cancellare le preferenze della sidebar? com.apple.sidebarlists.plist dentro ~/Library/Preferences , già che ci sei anche com.apple.finder.plist .

Non ancora, proverò. Ma il razionale per il quale dovrei fare una cosa simile?

Preferenze corrotte.

Alquanto indicativa come disfunzione causale in caso di malfunzionamento.

Una manovra di pratica comune, ma che risolve in gran parte dei casi.

Se non risolve bisognerebbe andare oltre, e valutare di eliminare preferenze più generali, impostazioni di sistema o risolvere conflitti, più raro.

Come sai, non corri rischi, si ricreano nell'assetto di default, al massimo dovrai reimpostarne qualche dettaglio che hai voluto modificare.

Puoi anche verificare il fatto, magari con Preferential Treatment che farà lo stesso ma non capirà i conflitti.

Naturalmente con XP è un'altra cosa, sanno tutti cosa fare e il motivo