Sign in to follow this  
TekhnoBoy

Nuovo iTunes 11: che ne pensate?

Recommended Posts

Ehm... Già fatto altrimenti non starei qui a chiedere aiuto. Sono tutti abilitati, le caselline spuntate eppure non si vedono. Dirò di più: sono spuntate nelle preferenze, ad esempio "documenti" e "immagini" ma restano in gigio come se non fossero dis/abilitabili.

Secondo me il fatto che ti sia capitato dopo l'installazione di iTunes 11 è del tutto casuale mentre le cause andrebbero cercate altrove. Cerca di solleticare l'interesse di faxus che mi pare riesca a togliere le proverbiali castagne dal fuoco anche in casi disperati. I suggerimenti di kibiz (Hai provato a cancellare le preferenze della sidebar? com.apple.sidebarlists.plist dentro ~/Library/Preferences , già che ci sei anche com.apple.finder.plist) che effetti hanno sortito? Di massima dovrebbero risolvere ... col sovrappiù del reset di SMC e NVRAM che male non fanno.

OT: chi mi spiega perché vedo il punto di domanda al posto di una qualche icona sotto gli avatar di alcuni utenti?

Posted Image

42 Posted Image

... chi mi spiega perché vedo il punto di domanda al posto di una qualche icona sotto gli avatar di alcuni utenti?...

Non lo chiedere a me... Sono tre giorni che lo fa e mi comincia a stare sui puntini interrogativi.

Mi sto chiedendo cosa ho o non ho aggiornato.

Ci ho passato qualche minuto oggi pomeriggio, è l'icona di Skype, il link funziona, ho aggiornato l'applicazione tre giorni fa ma non vedo il nesso.

Magari domani, stasera sto assaggiando il limoncello preparato quest'estate e diluito a 37,5° l'altro ieri

Io continuo a non digerirlo, questo nuovo iTunes, mi sta davvero tanto sui puntini.

Il punto di domanda sotto gli utenti penso dipenda dal forum (ci mancava questa..), visto che lo vedo anch'io.

Forse un problema di vbulletin?

(fax, il limoncello mi incuriorisce tantissimo, che limoni hai usato? Mio nonno lo faceva coi limoni coltivati da lui personalmente nell'orto, ed era un qualcosa di straordinario..)

[del giardino di un amico, venne una sera quest'estate con 40 limoni dolci, profumati, appena raccolti, senza trattamenti.

Qualcuno mangiato al gelo (fetta nello zucchero e poi surgelata per farla croccante), limonate, insalata con radicchio pere e parmigiano ecc. il resto a limoncello]

Tornando in tema, per voi quattro.

Continuo a pensare che il nuovo iTunes non sia male, ma ha bisogno di aggiustamenti.

Da qualche tempo alla Apple ragionano col q.

Interessanti e valide le innovazioni, ma ogni volta tremo.

E poi debbo sperare negli aggiustamenti.

Speriamo si riprendano.

D'altra parte Jobs è andato, una vera perdita.

Non credo sia sostituibile.

Anche il Mac è vecchio, non è sostituibile.

Tra due anni sarà un giro d'affari meno del due percento del fatturato Apple.

Non credo che sviluppare iTunes tenendo in mente OS X invece che iOS sarà il futuro.

E i funesti master in administration che non vedono aldilà dei conti sul tavolo non credo possano capire l'importanza di investire in OS X.

Forse il Mac sarà solo un iPad 27".

Sono contento, a volte, di essere vecchio.

Certo futuro non mi interessa

A parte la grafica che, comunque è una faccenda sempre soggettiva, trovo iTunes 11 piuttosto lento;

è dall'inizio, da quando è nato che uso iTunes...questo è il più lento (sempre a parità di numero di brano presenti).

A proposito ma..dove è finita la navigazione di Cover Flow

non mi piace per niente. l'ho già espresso in maniera inequivocabile. l'interfaccia è proprio brutta. sembra uno shareware da 10$. non ho avuto difficoltà a capire cosa cambia e cosa no. cerco di resistere qualche giorno ma se il senso di vomito persiste reinstallo il 10.

nota: in rete già girano 5 tips per renderlo più simile a prima:

1. reinstallare il 10.

2. reinstallare il 10.

3. reinstallare il 10.

4. reinstallare il 10.

5. reinstallare il 10.

tanto per dire:

>http://osxdaily.com/2012/11/29/5-tips-make-itunes-look-normal/

Purtroppo l'ho già installato, dove trovo iTunes 10?

Se segui le indicazioni nel thread potrai avere un aspetto simile a quello di iTunes 10.

Con pochissimo in meno e molto di più.

La nostra diffidenza iniziale è la sua presentazione simile a quella per gli iDevices.

Cosa a cui purtroppo ci dovremo abituare, visto che stragrande maggioranza degli utenti di iTunes è quella.

Ma basta poco per restituire una facciata ed utilizzazione più adatta agli utenti di desktop o portatili

Posted Image

Già... ma non sono tutti gli artisti e tutta la loro musica.

Ci sono anche le playlist per genere e tema (fusion, smoothjazz, rock, voci femminili ecc) in cima ed in fondo all'elenco, poi ci sono quelle del giorno, umorali.

Ma a me piace ascoltare tutti e due i generi di playlist

Consiglio Windows Millennium per una migliore esperienza.

Hai provato a cancellare le preferenze della sidebar? com.apple.sidebarlists.plist dentro ~/Library/Preferences , già che ci sei anche com.apple.finder.plist .

Ma dove dovrei trovare i files com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist?

Ho provato a cercarli in libreria/preferences ma non esistono.