Sign in to follow this  
snakemgs4

geektool: una grande applicazione dalle enormi potenzialità

Recommended Posts

GEEKTOOL: CUSTOMIZZARE IL PROPRIO DESKTOP
thread ufficiale

ho aperto un thread su Geektool in modo che gli interessati possano aiutarsi a vicenda ed avvicinare nuovi utenti a questa applicazione che permette di personalizzazione il proprio desktop.

Proprio io che apro questo thread sono uno di quelli che vorrebbe imparare dai grandi (es: @faxus & Co) ad usare tale applicazione in maniera quanto meno basilare. Essendo nuovo del mondo terminale e script dovrò partire da zero, ma sono pronto a imparare.
- gli script creati posso poi essere cancellati, una volta caricati?

potremo iniziare a scrivere una guida passo passo proprio per gli utenti come me, dall'apertura del programma alla creazione dello script (sotto alcuni esempi) fino alla visualizzazione e possibile cancellazione in caso di necessità. Inoltre, come pubblicare qui i propri script.

esempi:
vedere l'applicazione musicale aperta, la traccia, il volume
calendario esteso
ora
data (giorno/mese/anno)
RRS
spazio dell'hd del mac

chi vuole sbirrazzirsi con GeekTool, programma totalmente gratuito, ora arrivato alla versione 3.0, si unisca!

Ottima idea!

Avevo cercato di stimolare questo tipo di creatività in Fammela vedere - la Mia scrivania e in qualche sprazzo qua e là.

Ma l'idea era caduta nel vuoto.

Il tempo di ritrovare qualche appunto (i geeklet li ho persi nel passaggio a Lion) ed i preferiti sull'argomento e ritorno a postare

#4064 e successivi

Ottima idea!

Avevo cercato di stimolare questo tipo di creatività in Fammela vedere - la Mia scrivania e in qualche sprazzo qua e là.

Ma l'idea era caduta nel vuoto.

Il tempo di ritrovare qualche appunto (i geeklet li ho persi nel passaggio a Lion) ed i preferiti sull'argomento e ritorno a postare

#4064 e successivi

cm siamo messi con la "caccia al tesoro?" :D

anche a me piace geektool, veramente un ottima app..... volevo sapere se qualcuno sa come poter far comparire i geeklets solo su uno dei quattro desktop di spaces....

Grazie

Ciao Liukke, benvenuto nel Forum.

Non mi sembra rientri nelle possibilità di GeekTool.

In origine non c'era e non mi sembra sia aggiornato, ne sarei stupito se fosse.

In teoria si potrebbe tentare cercando di manipolare GDC e MissionControl.

Fuori discussione...

Grazie per la risposta..... A questo punto approfitto e faccio un altra domanda.... Sto usando nerdtool che praticamente è identico a geektool ma utilizza molte meno risorse del sistema... Il problema è che gli scripts ad esempio del nome giorno settimana e del mese vengono fuori in inglese... Premetto che gli scripts sono gli stessi che su geektool uscivano in italiano..... Qualcuno sa se c'è il modo per farli uscire in italiano anche su nerdtool??

Ho usato poco NerdTool, che comunque tengo ed aggiorno, appunto per queste differenze.

Sarebbe possibile, ma anche qui do una mia valutazione non verificata, mettendo mano ai file language.ini.

Una roba da Nerd/Geek, appunto.

Per le estensioni dei CMS dei siti lo faccio, ma lì qualcuno mi paga...