Programma per gestire la posta, aiuto!


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Ciao e grazie fin da ora a chi mi risponderà!

Da poco ho comprato il mio primo macbook ed ecco il primo ostacolo: per lavoro uso tantissimo la posta elettronica, non quella personale, ma quella dell'hotel in cui lavoro.

Prima la gestivo tramite outlook in IMAP poiché la controlliamo e rispondiamo da due-tre dispositivi diversi e abbiamo bisogno siano sincronizzati (scusate se non uso termini corretti, sono un po' ignorantella). Ora, per continuare a gestire la posta in questo modo, in maniera che il mio mac sia sincronizzato con gli altri pc su cui è installato outlook devo per forza scaricare office oppure si può fare anche attraverso un altro programma di gestione della posta tipo thunderbird?

Grazie mille! :)

Giulia

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Benvenuto nel Forum Chippi30.

Puoi gestire una casella di posta tramite qualsiasi client di posta elettronica.

Se vuoi usare Outlook devi avere MSOffice.

Ma la puoi gestire benissimo tramite il client integrato in OS X, Mail.

Oppure in un client di tua scelta, Thunderbird compreso.

La posta viene "sincronizzata" nel server secondo il protocollo IMAP, il sistema operativo non c'entra nulla

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