Sign in to follow this  
geborsa

collegare un powerbook ad una rete windows con fastweb

Recommended Posts

Non riesco a collegare il mio powerbook g4 867 mhz con Tiger ad una rete windows che usa Fastweb per il collegamento ad internet.

Se qualcuno può darmi qualche suggerimento ne sarei molto grato

Gian franco

su windows hai impostata la condivisione della connessione?

cmq con fastweb hai tre ingressi, non fai prima a collegare direttamente il powerbook?

prova anche con uno switch (li trovi a meno di 20euro), io lo uso e con una sola porta del hag collego contemporaneamente mac, pc, xbox

Non riesco a connettermi alla rete windows e di conseguenza neanche ad andare in internet, siccome utilizziamo fastweb pensavo che fosse un problema di configurazione del powerbook.

Il server ha la condivisione anche perchè ha altri computer collegati,ma il mio powerbook dice che non trova il server.

Gian Franco

Allora:

- assicurati che ai pc l'indirizzo venga assegnato tramite dhcp

- stacca il cavo di rete da un pc e collega il mac con quello (cosi' ci leviamo il dubbio di cavi maffi)

- verifica se sul mac ti viene assegnato un ip

a monte c'è fastweb,poi router,poi un hub,il server con Xp pro,uno switch a cui ci colleghiamo con i portatili.

ma il mio powerbook non vede niente.

a casa se lo collego in rete con un imac g3 me lo vede subito.

a monte c'è fastweb,poi router,poi un hub,il server con Xp pro,uno switch a cui ci colleghiamo con i portatili.

ma il mio powerbook non vede niente.

a casa se lo collego in rete con un imac g3 me lo vede subito.

Evidentemente se con il DHCP non ottieni l'IP della rete interna vuol dire che il router è impostato su manuale. Quindi prima di tutto devi andare a controllare la configurazione del TCP/IP di un qualsiasi PC Winzoz attaccato alla rete (con accesso al Web), scopri l'indirizzo ip del router ( es: 198.167.1.100) e impostalo sulle preferenze del network del powerbook creando magari un'altro settaggio per poter avere sempre quello di casa, ed inserisci il numero del router che hai individuato nelle impostazioni di winzoz e assegna un IP della solita catena al tuo mac (es: 198.167.1.XXX) XXX che è la variabile numerica.

Attenzione a non assegnargli un IP identico alle macchine già installate altrimenti crei dei conflitti di rete.

>ma il mio powerbook non vede niente.

questo era chiaro.

Meno chiaro se ti viene assegnato un ip da qualceh apparato (server, router ecc.)

Come è configurata la lan? ripeto, sei sicuro che ci sia un dhcp server?