Dubbi su passaggio a Mac

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di informatica che deve cambiare computer. Sono sempre più convinto di passare a Mac, inutile che stia qui a elencare i vari motivi che sono i più classici. Il problema rimane il prezzo... sono interessato al modello 13 pollici, perchè è la dimensione ideale per me, in quanto quando mi serve lavorarci a casa o in uni posso sempre attaccarlo ad uno schermo più grande, mantenendo quindi i vantaggi del mio schermo a 23 pollici e la portabilità di un pc a 13. Il problema è che fatico ad arrivare alla cifra adatta, e riuscirei a prendermi il 4gb di ram. Essendo abituato a windows 4 gb di ram mi sembrano pochini? voi user come lo valutate l'ultimo modello macbook pro i5 e 4gb? in prestazione è affidabile anche per tenere aperto molte applicazioni pesanti come illustrator, photoshop, xcode e un chrome con tante schede aperte???

In un secondo momento è possibile almpliare la ram senza invalidare la garanzia? e fino a quanto è possibile ampliarla? solo 8gb???

Grazie in anticipo a chi risponderà!

ciao, io provengo da un'esperienza dove negli ultimi 15 anni ho lavorato e gestito solo sistemi operativi microsoft. mi sono regalato un iMac a fine 2009 e ti posso assicurare che ora utilizzo esclusivamente l'iMac. quando proprio non posso fare altrimenti utilizzo sia win 7 che ubuntu, sempre nel mac, con il virtualizzatore della vmware.

credo che tu prima debba considerare cosa vuoi fare con il tuo 13 pollici, e cioè che software andrai ad usare, così puoi stabilire se i 4gb ti potranno bastare o devi costruire un macbook più carrozzato.

stefano

Benvenuto nel Forum, Ciaomare.

Se la cifra disponibile basta per il macbook 13", va bene quello.

È un buon Mac portatile, senza pretese ma di ottima stirpe, fa quello che deve fare con onore e capacità.

A mio parere sarà ben sufficiente, avendo descritto quello che ci vuoi fare.

Soprattutto se quando necessita avrai un secondo monitor da usare.