Installare Photoshop CS6 avendo installato CS5

PisoloMac
 Share

Recommended Posts

Vi disturbo per un consiglio.

Io ho un iMac 24" vecchiotto del 2008, core 2duo con 4Gb di RAM e uso Lightroom 4 e PS CS5. I files sono quelli RAW della canon 5DII, quindi belli pesanti.

Avrei la possibilità di passare alla CS6.

Ecco le domande..

1. secondo voi conviene (non vorrei peggiorare la velocità di esecuzione)? In altri termini ci sono miglioramenti di velocità nella CS6 (è più "leggera") utilizzandola sul mio mac?

2. se decido di installarla è meglio disinstallare prima la CS5 e poi installare la CS6, oppure installare la CS6 e poi, se si decide di mantenerla, togliere la CS5?

In altre parole, togliere dopo la CS5 (sempre con l'apposito unistaller Adobe) causa problemi? Ci sono elementi condivisi?

Come è preferibile regolarsi per passare da CS5 a CS6?

Grazie mille :D

Come vada la CS6 sul tuo Mac non so dirtelo, perché ne ho uno diverso; però ti posso assicurare che gli uninstaller di Adobe non sono esattamente l'ottava meraviglia del mondo.

Io ebbi un'esperienza decisamente spiacevole con quelli della Cs3 e fui contretto a reinizializzare il Mac per poter riavere un'installazione funzionante dopo un tentativo di disinstallare e reinstallare alcune componenti.

In sostanza, se vuoi installare la CS6 fallo, però ti sconsiglio di togliere la CS5 dopo che lo avrai fatto, perché questo potrebbe procurarti dei guai. Tutt'al più avrai dello spazio in più occupato sull'HD, e bisogna vedere se ne hai in abbondanza.

Volendo risparmiare spazio, la CS5 la toglierei prima di installare la CS6; però nel caso decidessi di ri-passare alla CS5 non sono sicuro che tu lo possa fare in modo indolore.

Cosa IMPORTANTE: ricordati di rimuovere l'attivazione prima di rimuovere il programma!

Spero di non averti confuso ancora di più...

Ma, scusa PisoloMac, non hai ancora SnowLeopard...?

Col core 2 duo lascerei perdere la CS6.

Aspetterei il nuovo Mac che hai in mente di prendere.

Se non hai esigenze professionali pressanti e inderogabili, va benissimo la CS5.

In ogni caso, te lo dice Robattistella in modo delicato, devi sbatterti un po' per sradicare la CS5, dopo aver eseguito la disattivazione.

Poi controllare accuratamente, vedi anche i forum Adobe come fare a rintracciare file e impostazioni seminati dappertutto, controllare di nuovo che non ci siano problemi, soprattutto con i supporti, helper e aggiornatori, quindi procedere ad aggiornare.

Sconsigliabile, quindi, sotto diversi profili.

È una suite professionale, averla significa farne un uso principale, dovrebbe essere il fulcro del computer e del sistema.

Se la usi in questo senso devi farla camminare, nei rinnovamenti, di pari passo con i sistemi e le macchine.

Più o meno CS4 con core 2 duo e Snow Leopard, CS5 con Lion e un Mac recente, CS6 con Mountain Lion ed un Mac attuale.

A meno che non sia un qualcosa di poco importante professionalmente