Aiuto! Problemi con Macbook AIR.

fatymac
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.. ieri sera provando a ripristinare il mio macbook air ho inizializzato il hard disk e ho provato a formattarlo con la chiavetta USB di ripristino.. Quando accendo il macbook tenendo premutto il buttone alt mi fa trovare la chiavetta ma quando provo a ripristinarlo con la chiavetta mi da questa schermatta che vi invio con un foto.. lo stesso problema me lo fa vedere anche quando provo il ripristino con un DVD di ripristino. Con il mac book pro la chiavetta e il DVD funzionano.. vi prego aiutatemi non riesco a formattare il macbook air.. attendo il vostro aiuto. sono in anzia.. :( :(

LINK FOTO DEL MACBOOK AIR : https://discussions.apple.com/servlet/JiveServlet/downloadImage/2-20547028-187783/450-300/Foto+del+10-12-12+alle+07.27.jpg

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Macbook Air usava Lion prima. Pronzo79 lei vule dire che il macbook air si pou formattare solo con recovery? con dvd e chiavetta USB non si puo formattare?

Intanto non darmi del LEI!!!

Voglio dire che da recovery sei più comodo, se la chiavetta contiene un immagine che non viene rilevata daal tuo mac, quale soluzione migliore se non quella di utilizzare la partizione di ripristino? Altrimenti che ce l'hanno fatta a fare?

Dalla partizione di ripristino puoi tranquillamente formattare e poi procedere alla nuova installazione riscaricando il sistema operativo direttamente dalla partizione. Ci vorrà qualche ora affinché scarichi i circa 4 gb di sistema operativo ma è sicuramente la cosa più semplice….specie se la tua chiavetta/dvd non funziona...

perché la build di lion che stai tentando di installare non è quella per l'air....

fai come ti ho detto da recovery vedrai che tutto funziona perfettamente.

avevo avuto lo stesso problema sul mio mac mini, la versione di lion per l'imac mi dava la tua stessa schermata con il divieto quando tentavo di installarla, poi ho fatto da recovery e tutto ha funzionato perfettamente....