Acquisto Mac mini: consiglio configurazione

fedryk
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Sto pensando di acquistare un Mac mini...

Che dite, è notevole la differenza di processore tra quello a 1.25 e quello a 1.42 Ghz, o sonoi quasi uguali?

Volevo sapere se poi potrei metterci i moduli bluethoot e Airport interni in seguito oppure devo xforza decidere ora? (non so se mi serviranno)

Sapete, lo voglio comprare perché costa poco, ma se inizio a metterci mast. DVD, RAM extra e Bluetooth mi viene a costare quasi quando un iMac...

Quasi quasi farò a meno del DVD+/-R, visto che ho dià un DVD+R DL nel PC, e con 100 € me lo posso comprare uno esterno + veloce!

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti... mi sono liberato del mio emac 700 mhz 10.2 ...per prendermi il macmini.

ho ho ordinato macmini il 12 gennaio e dovrebbero consegnarmelo per lun mar..

conf : 1.25 ghz superdrive + tastiera e mouse

per il monitor ho scelto un vt-lcd 15 samsung a 320,00 euro su pixmania ...

spero di non rimpiangere l' emac....

Usa lo sconto edu, lo so che non si dovrebbe, ma non fanno nessun accertamento quindi lo può usare chiunque su applestore!

Io domani ordino il mio mac-mini 1.42ghz superdrive (niente blutut/airport) mi viene 657€

Bluetooth non è proprio un problema ci sono le chiavette usb esterne che costano 15 euro... airport non mi servirà mai su un fisso, visto che ethernet e firewire vanno + veloce :P

Tastiera e mouse prendo quelli apple (tastiera quella precedente bianca con le usb ai lati che mi piace di piu - ho girato mezza roma per trovarla -) e monitor ho ordinato un sony sdm-hs74W che è TROPPO bello :)

Ah dimenticavo, appena lo prendo vendo l'harddisk che ha e ci metto un hitachi 7k60 7200rpm l'ho trovato a 150 euro.

Bye!

Ciao, io ho in ordine un Mac mini da 1,42ghz e 1GB di ram (ordinata al rivenditore non a Apple). Credo che la ram sia l'unica cosa da aggiungere subito + possibile, il resto lo puoi prendere anche dopo magari risparmiando rispetto ai prezzi Apple.

Credo che il processore + veloce e l'hard disk + capiente rispetto al mod. base valgano bene 100 euro in + ... il tuo Mac mini durerà + a lungo :)

Ciao, Andrea.

Probabilmente sarà anche per me il mio primo mac (ma poi a breve ci sarà un PowerMac :D )

Configurazione ideale:

processore da 1,25 ghz/1,42ghz, almeno 512Mb di Ram, Bluetooth interno (in modo da non occupare porte usb2 che sono poche e molto care..). VOlendo hard disk + capiente (ma forse meglio lasciare stare e al limite più tardi fare un upgrade con un hard disk da 5400 giri o 7200..). Per il superdrive.. credo sia meglio lasciare stare dato il costo elevato (a me che questo sia il computer principale o cmq non si voglia avere unità esterne)

bye

Highlander alias Diego

Io direi processore 1.42ghz 256mb di ram visto che su applestore costa un bel po, la ram si aggiunge dopo una dimm da 512mb pc3200 non so voi ma io la pago 60 euro, non 75 come su applestore, senza contare che poi mi rimarrebbe sulle mani la dimm da 256mb originale che i suoi altri 25 euro li vale! Harddisk, beh l'1.42ghz ha già l'80gb quindi non si può far nulla per risparmiare, quei dischi cmq sono uno scandalo, i dischi da 4200rpm sono VERAMENTE lenti, chi può lo cambi subito e lasci stare il giga di ram, 512mb vanno bene per le applicazioni comuni, è il disco che non va bene. Airport solo se serve, o se si pensa che un giorno possa servire (su un fisso?? questo dipende dall'uso che se ne vuole fare, su un fisso airport è inutile su un fisso e all'occasione mediacenter, può tornare utile), modulo bluetooth decisamente no, con 15-20 euro ci viene una chiavetta usb che a limite si può riusare anche su altri computer.

Ma, x esperienza mi sento di dirti che la velocità del disco non si sente così tanto nell'uso comune, la ram invece (oltre a valere la solita formula che + ne hai meglio è) la puoi sostituire una volta solo, x cui se metti solo 512 e domani vuoi passare a 1gb ti restano i 512 su groppone, x questo a mio parere conviene espanderlo subito al massimo.

Ciao, Andrea.

Anch'io ormai mi sono deciso ad acquistare il Mac mini processore da 1,25 ghz;

Leggendo i vostri consigli i 512Mb di Ram mi sembrano necessari sin da subito,

mentre per l'hard disk meglio eventualmente cambiarlo dopo.

Mi rimangono dei dubbi se mi conviene aggiungere la scheda AirPort, che mi servirebbe per collegare il Mac al pc visto che lo metterei in una stanza diversa da quella dove ho il pc e la presa telefonica ... o mi consigliate di tirare un filo.

Altro dubbio per il masterizzatore DVD ... posso utilizzare quello del pc? ho dei vantaggi particolari ad averlo direttamente sul Mac?

X l'airport ti conviene se c'è di già nel PC, prima cmq senti i prezzi x il wifi x PC...

Il masterizzatore del mac, (se lo hai già nel PC), ti tornerà utile solo se farai dei progetti con iDVD. Cmq il superdrive costa parecchio e è lento, se proprio lo vuoi ti consiglio di comprarlo esterno in modo che in futuro lo potrai sfruttare anche con alti computers. Cmq puoi sempre fare i tuoi progetti con iDVD e masterizzarli successivamente (specialmente se trovi qualcuno che ti presta il suo masterizzatore)

X l'airport ti conviene se c'è di già nel PC, prima cmq senti i prezzi x il wifi x PC...

Il masterizzatore del mac, (se lo hai già nel PC), ti tornerà utile solo se farai dei progetti con iDVD. Cmq il superdrive costa parecchio e è lento, se proprio lo vuoi ti consiglio di comprarlo esterno in modo che in futuro lo potrai sfruttare anche con alti computers. Cmq puoi sempre fare i tuoi progetti con iDVD e masterizzarli successivamente (specialmente se trovi qualcuno che ti presta il suo masterizzatore).

512MB di RAM SONO NECESSARI (non capiscono xké lo vendono con 256 di default)