Sign in to follow this  
iFilo

Gravi problemi ad iMac

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un iMac di metà 2007. Un bel computer, non certo paragonabile ai nuovi, ma un buon computer e gli voglio bene.

Da precisare che al suo terzo anno di vita gli venne sostituito l'HD poiché il suo originale era defunto, per fortuna era in garanzia grazie all'apple care.

Tutto funzionò bene fino a quest'estate, quando il computer iniziò progressivamente a rallentare, fino al brutto giorno (verso settembre credo) in cui il computer fece parecchia fatica ad avviarsi, palesando seri problemi. Dopo svariati tentativi di accensione e snervanti minuti passati davanti alla rotella che gira riuscii ad avviarlo; la diagnosi dell'utility disco fu che il volume aveva problemi e non si riusciva a riparare, e bisognava formattare e reinstallare. Formattai il disco dunque, e ripristinai il sistema dal backup di Time Machine (sempre sia lodata). Tutto tornò a funzionare, non brillantemente, ma funzionava.

Un mese e mezzo accadde ancora la stessa cosa, questa volta non persi tempo a tentare di accenderlo, ma avviai da DVD di installazione (Snow Leopard), formattai l'HD, e ancora una volta ripristinai il sistema da backup Time Machine. Riprese a funzionare anche in questo caso non come nuovo, ma andava.

Tempo una settimana, e ancora si ripresenta il problema, la terribile e temutissima rotellina infinita. Questa volta faccio il ragionamento "se ho qualche problema software e ripristino da backup di Time Machine, è inutile, perchè ripristino anche il problema". Quindi questa volta la mossa che credevo rappresentasse la svolta: avvio da DVD di installazione, formatto l'HD, reinstallo il S.O ma non ripristino il sistema con Time Machine, bensì mi reinstallo manualmente solo i programmi che mi servono (a onor del vero nel giro di 5 anni si era accumulata un bel po' di "immondizia", che Time Machine ripristinava insieme al resto) e rimetto sull'HD interno solo i files più importanti.

Questa volta tutto sembra andare per il meglio, il computer torna scattante come da bambino, si avvia in poco tempo, si spegne in un attimo, con un click programmi si aprono in un istante, niente più rallentamenti, tutto perfetto. Almeno così sembrò per 2 settimane...

Stamattina la ricaduta, terribile e angosciante, rotellina infinita sulla quale si blocca l'avvio. Sono stufo di formattare e reinstallare, allora avvio da DVD ed eseguo più volte la riparazione dei permessi e del disco. C'eraqualche problemino ma le riparazioni riparano tutto... ma non risolvono il problema, perché il Mac continua a non partire, non c'è verso. Addirittura non mi ha rilevato per qualche minuto l'HD interno come disco di avvio, sicchè quando spegnevo e riaccendevo non compariva il simbolo della mela, ma un'immagine della terra intermittente per un minuto, dopodichè ricompariva la mela su sfondo grigio e rotellina senza fine.

Prendo la decisione di reinstallare per l'ennesima volta il S.O, ma questa volta senza formattare, sono stufo di ripristinare backup (che tra l'altro non avevo ancora fatto dopo l'ultima installazione del sistema).

Quale può essere il problema? Io utilizzo il Mac per fare musica, utilizzo come software principale ProTools, più parecchi altri plug in. Tenderei ad escludere il problema software, che al massimo dovrebbe creare qualche problema ai permessi, e comunque questi programmi li utilizzo da parecchio tempo, non capisco perchè i problemi dovrebbero palesarsi tutti così all'improvviso e a distanza ravvicinata adesso quando per un bel po' ha funzionato tutto bene.

Quest'estate col caldo ho notato che il Mac scaldava molto. Dite che potrebbe essere l'HD? Secondo me è lui il colpevole. Temo che quest'estate il caldo gli abbia dato alla testa e si sia s*******to qualcosa, e ciclicamente, ogni tot tempo di utilizzo, nonostante il ripristino o formattazione, inizia a s*******re tutto.

Prima di tutto volevo sapere da voi che siete più esperti di me se anche secondo voi il problema è l'HD (consapevole che una diagnosi a distanza non potrà mai essere certa al 100% in genere), e nel caso, vorrei sapere cosa mi consigliate di fare tenendo conto che è un mac di metà 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz e HD interno da 320 GB. :confused:

Aiutatemi, gente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Questa volta tutto sembra andare per il meglio, il computer torna scattante come da bambino, si avvia in poco tempo, si spegne in un attimo, con un click programmi si aprono in un istante, niente più rallentamenti, tutto perfetto.

...

allora avvio da DVD ed eseguo più volte la riparazione dei permessi e del disco.

Se hai fatto questo anche in precedenza tutti i problemi di anni potrebbero essere riconducibili a questo tuo modo di procedere.

La riparazione di un disco si fa esclusivamente dal DVD di ripristino o da un altro disco d'avvio.

La riparazione dei permessi si deve fare esclusivamente sul disco d'avvio.

Quindi formatta, installa nuovamente da zero l'OS ed i software come hai correttamente fatto quella volta che tutto è ripartito.

Un consiglio: al primo rallentamento che rileverai (per quanto minimo) interpella questo forum e probabilmente una lettura del Log permetterà di scoprire quale sia il malfunzionamento all'origine dei problemi che poi, ad una certa quota del loro accumulo, portano al blocco del sistema.

Nel farlo prendi nota di tutti i programmi che installi e verifica che siano nell'ultima versione compatibile con SnowLeopard (10.6.?). Quindi non scegliere a priori l'ultima versione in assoluto. Questi dati potranno aiutare l'interpretazione del Log che posterai.

42 Posted Image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta. Ai primi segni di cedimento dar un'occhiata ai log!

Per la questione dei permessi non ho capito, è scorretto avviare il computer da DVD e riparare con utility disco i permessi dell'HD (ovviamente selezionando quello che è il disco di avvio)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

... Per la questione dei permessi non ho capito, è scorretto avviare il computer da DVD e riparare con utility disco i permessi dell'HD (ovviamente selezionando quello che è il disco di avvio)?

Certo che è scorretto.

I permessi vengono riparati in base a quelli registrati nei Receipts delle componenti installate.

Quindi nel DVD d'installazione sono quelli relativi al sistema base, non tiene conto degli aggiornamenti di sistema, degli aggiornamenti alle applicazioni e delle eccezioni degli utenti scritte nelle ACL.

Se applichi quei permessi ad un sistema strutturato ed aggiornato, come quello del disco di avvio, lo massacri

Potresti comunque avere qualche problema al disco, indipendentemente dal resto, potrebbe essere un fatto hardware.

Scarica ed installa OnyX

Titanium's Software • Download

Non fare nulla, o se vuoi usalo con cognizione di causa, quando conosci il problema e sai dove intervenire, leggi in proposito Manutenzione di OS X - come si usa OnyX (ed altri tool).

Aprilo e fai fare una verifica dello stato SMART ed una del disco d'avvio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scaricato OnyX e i primi controlli sullo stato S.M.A.R.T risultano ok.

Tuttavia proprio ora ha fatto una fatica terribile ad avviarsi, soffermandosi per diverso tempo sullo schermo blu subito dopo il caricamento della rotellina, e prima di caricare il desktop. Ho fatto come suggerito la lettura dei log. Da premettere che stamattina l'ho acceso 2 minuti per copiare dei file su usb, dopodichè l'ho spento, e funzionava alla perfezione. Comunque:

Hardware Information:

iMac - model: iMac7,1

1 2.4 GHz Intel Core 2 Duo CPU: 2 cores

4 GB RAM

Startup Items:

DigidesignLoader - Path: /Library/StartupItems/DigidesignLoader

PACESupport - Path: /Library/StartupItems/PACESupport

System Software:

Mac OS X 10.6.8 (10K549) - Uptime: up 0:0:9:20

Disk Information:

Hitachi HDT721032SLA380 disk0 : (298,09 GB)

(null) (disk0s1) <not mounted>: 200 MB

iMac di Filippo (disk0s2) /: 297,77 GB (232,67 GB free)

USB Information:

M-Audio Fast Track Ultra

Apple, Inc. Keyboard Hub

Primax Electronics Apple Optical USB Mouse

Apple, Inc Apple Keyboard

Apple Inc. Built-in iSight

Iomega eGo USB 465,07 GB

(null) (disk2s1) <not mounted>: 200 MB

Backup di Time Machine (disk2s2) /Volumes/Backup di Time Machine: 464,75 GB (262,46 GB free)

Western Digital External HDD 298,09 GB

My Passport (disk1s1) /Volumes/My Passport: 298,08 GB (33,25 GB free)

Canon iP4700 series

Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller

Apple Computer, Inc. IR Receiver

FireWire Information:

Kernel Extensions:

Problem System Launch Daemons:

[not loaded] org.samba.winbindd.plist

Problem System Launch Agents:

[failed] com.apple.Kerberos.renew.plist

Launch Daemons:

[loaded] com.adobe.fpsaud.plist

[loaded] com.digidesign.elevenrack.helper.plist

[loaded] PACESupport.plist

Launch Agents:

[loaded] com.canon.MFManager.plist

[loaded] com.m-audio.fasttrackultra.helper.plist

User Launch Agents:

[loaded] com.adobe.ARM.202f4087f2bbde52e3ac2df389f53a4f123223c9cc56a8fd83a6f7ae.plist

[failed] com.apple.CSConfigDotMacCert-[email protected]

User Login Items:

iTunesHelper

3rd Party Preference Panes:

Digidesign Eleven Rack

Flash Player

M-Audio Fast Track Ultra

Internet Plug-ins:

AdobePDFViewer.plugin

AdobePDFViewerNPAPI.plugin

Flash Player.plugin

FlashPlayer-10.6.plugin

iPhotoPhotocast.plugin

JavaAppletPlugin.plugin

QuickTime Plugin.plugin

SharePointBrowserPlugin.plugin

Silverlight.plugin

User Internet Plug-ins:

Bad Fonts:

None

Top Processes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver controllato i log (se possono esservi utili) ho eseguito una riparazione dei permessi, e questo è il responso. Da notare che quando si arriva verso la fine, quando dice "Errore apertura 5: etc...", il computer inizia a bloccarsi e non risponde più (o risponde male) ai comandi fino alla fine della riparazione dei permessi.

Riparo i permessi per "iMac di Filippo"Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar".Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", dovrebbe essere 0, utente è 95.Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist".Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", dovrebbe essere 0, utente è 95.Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar".Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib", dovrebbe essere 95, utente è 0.Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist".Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries", dovrebbe essere 95, utente è 0.Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib".Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c51Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c52Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c54Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c55Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c56Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c57Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c58Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c59Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5aErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5bErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5cErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5dErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5eErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c5fErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c60Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c61Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c62Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c63Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c65Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c66Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c67Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c68Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c69Errore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c6aErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c6bErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c6cErrore apertura 5: "Input/output error" su System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-610/DisplayProductID-9c6dRiparazione permessi completata

Noto in oltre, che eseguendo una nuova riparazione dei permessi subito dopo, mi trova gli stessi identici permessi da sistemare, anche quelli che aveva detto di aver riparato, non capisco che senso abbia.

Per la cronaca, dopo la riparazione dei permessi ho riavviato il mac. Tempo: 5:30 min.

Comunque a questo punto sospetto sempre di più che sia un problema hardware. Non capisco altrimenti come sia possibile che negli ultimi mesi, nonostante formattazioni, reinstallazioni sia ripristinando il sistema con time machine che reinstallando i software più importanti manualmente, sistematicamente ogni 3/4 settimane il computer inizi a sfasare. Eppure per 5 anni ha funzionato alla grande (con una sostituzione dell'hd attorno al terzo anno di vita, per fortuna in garanzia con apple care), nonostante non lo trattassi certo meglio di ora... anzi. In tutto questo tempo l'ho riempito di una miriade di files, software tutto sommato inutili ma ingombranti, eppure stava bene, magari non scattava più come un leopardo delle nevi, per mai grossi problemi del genere. Volete dirmi che ora, con meno programmi (che prima non è che non ci fossero), si è messo in testa che ogni 4 settimane deve sfasare? A prescindere dal fatto che alcuni programmi possano creare problemi, non mi spiego perchè questi problemi li creino solamente da 3 mesi e così spesso, quando per anni ho utilizzato il mac senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dici? Cappero, eppure ProTools è un software professionale (e non cracckato per quel che mi riguarda, ma pagato e non troppo poco), tra l'altro la versione 8.0.5 che è la mia me la da compatibile con OS X 10.6.8... bah... che faccio, la cestino violentemente quella PACEsupport.plist?

Share this post


Link to post
Share on other sites

PACE è un sistema antipirateria o anticopia che agisce come fosse un rootkit.

Rientra quindi nella categoria degli infami programmi che possono agire nel tuo sistema facendo quello che vogliono.

Anche nelle veste di superamministratore e indipendentemente dalla tua volontà, non appena ritengono, a torto o a ragione, che tu faccia qualcosa che non gradiscono.

Non riesco a concepire nulla di peggio in un sistema operativo.

In questo caso suppongo che sia messo lì per evitare che tu possa fare copie o chissà che altro dell'applicazione abbinata, ProTools.

Quando noti disfunzioni è quel congegno che si mette a fare controlli, solleva eccezioni e condiziona l'andamento del sistema.

O forse va in conflitto con qualche attività non ben precisata.

Probabilmente potresti disattivarlo, dalle preferenze di sistema o da un menù extra.

Non mi sembra che ci siano estensioni del kernel da disattivare.

Innanzi tutto verifica che versione di PACE (che tipo di applicazione) hai installato e se la sua disattivazione ti permette di usare ProTools.

Cerca con EasyFind il termine PACE e posta eventualmente la lista che ti sembra sia attinente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dopo l'ultimo problema ho formattato e reinstallato. Il tempo di fare gli aggiornamenti, installare openoffice e protools e il giorno dopo (oggi) ritorna a non partire.

Formatto e reinstallo (oramai ho perso il conto). Faccio gli aggiornamenti e installo flash player, nulla più. E già la riparazione dei permessi mi da questo problema. Inizio a temere che il dvd di installazione sia in un qualche modo rovinato a questo punto, ma mi pare strano, si, devo ammettere che è un po sporchino, ma comunque nell'installazione fila tutto liscio, e mi fa tutti gli aggiornamenti correttamente fino alle versione 10.6.8. Notare tra l'altro che dopo che verifico e riparo i permessi, alla verifica successiva, mi rileva le stesse cose (ergo, non ripara niente di niente).

Riparo i permessi per "iMac di Filippo"Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/management-agent.jar".Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", dovrebbe essere 0, utente è 95.Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/management-agent.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib/security/blacklist".Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", dovrebbe essere 0, utente è 95.Riparato "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .Riparato "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_TW.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_TW.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_TW.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_CN.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/zh_CN.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/zh_CN.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/ko.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/ko.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ko.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/ko.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Dutch.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Dutch.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Dutch.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Italian.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Italian.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Spanish.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Spanish.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Spanish.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/French.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/French.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/French.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/French.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/German.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/German.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/German.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/German.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Japanese.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/Japanese.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/Japanese.lproj/MainMenu.nib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/management-agent.jar".Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib", dovrebbe essere 95, utente è 0.Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/dt.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/jce.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono -rw-r--r-- .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/management-agent.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Home/lib/security/blacklist".Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries", dovrebbe essere 95, utente è 0.Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Libraries".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Home/lib/security/cacerts".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar".Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib", dovrebbero essere -rwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .Riparato "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/Java/libdeploy.jnilib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/English.lproj/RemoteDesktopMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/Menu Extras/RemoteDesktop.menu/Contents/Resources/English.lproj/RemoteDesktopMenu.nib".Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/English.lproj/UIAgent.nib".Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono -rwxr-xr-x .Riparato "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/AppleVNCServer.bundle/Contents/Support/LockScreen.app/Contents/Resources/English.lproj/MainMenu.nib".Riparazione permessi completata

In questo caso PACE non c'è, eppure è già tutto incasinato..

Qua la lettura dei log

Posted Image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è insensato pensare che ci sia qualche responsabilità del DVD dopo la serie di aggiornamenti. Ma anche senza. Non so se è stato già scritto, ma dopo la riparazione dei permessi è necessario un riavvio.

Hai provato ad avviare in Verbose Mode, con cmd+V premuti, ed a leggere cosa presenta lo schermo sia in avvio che in spegnimento? Un malfunzionamento in genere presenta una serie di righe uguali (serie di tentativi falliti) che risultano evidenti.

Invece che usare Aggiornamento Software prova a scaricare dal sito Apple l'ultimo aggiornamento dopo il 10.6.8 (la versione 1.1) e l'ultimo aggiornamento di sicurezza. Anche Java.

Mac OS X 10.6.8 Update v.1.1

Security Update 2012-004 (Snow Leopard)

Java for Mac OS X 10.6 Update 11

Alla prossima installazione, :-( , dopo ogni riavvio fai un reset della NVRAM ... male non fa.

... e lascia Flash per buon ultimo !!!

Poi ... in bocca al lupo Posted Image

42 Posted Image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 42 e grazie faxus, ne sapete una più del diavolo (anche a leggere altre discussioni).

Alla fine lo porterò in assistenza e vedremo la diagnosi. Il fatto che dopo formattazioni varie e reinstallazioni, alla fine i permessi sballati paiono essere sempre gli stessi (anche prima di formattare l'ultima volta i permessi sballati riguardavano la Java VM), e il fatto che nonostante gli dico di riparare, lui continua ad avere sempre gli stessi problemi, mi fa pensare che forse potrebbe essere l'HD danneggiato in un suo settore nel quale non riesce più a modificare i dati, ma solo a leggerli, e quindi anche dopo la formattazione restano i dati vecchi. Dopo che ci installo un po' di programmi, magari l'hd inizia a lavorare su quel settore e si frigge tutto. Se non sbaglio il codice del SO è salvato a partire dalle prime celle di memoria fisica, quindi credo sia verosimile che le celle che ospitano il SO siano sempre le stesse nonostante formattazioni e reinstallazioni (a differenza degli altri programmi che dipende dall'ordine di scrittura e non è prevedibile), e dunque la sezione di HD danneggiata vada a intaccare sempre gli stessi permessi e gli stessi dati.

Sono solo le supposizioni di uno studente di ingegneria informatica, che però di informatica ne sa ancora troppo poco:p

Dopodomani apre il centro assistenza, lo porto e sento che dicono..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this