Sign in to follow this  
iFilo

Gravi problemi ad iMac

Recommended Posts

Ho visto qua Hitachi 0A39289 HDD 1TB Ultrastar A7K2000 32Mb 7200rpm SataII, HUA722010CLA330, HITAC, Hard Disk e SSD - NextHS.it . Hitachi da 1Tb con SATA II (che dovrebbe essere la mia porta) a 85€, per altro eventualmente lo ritirerei a mano abitando a Milano. Può essere un buon prodotto o è comunque meglio il Caviar Black da 1Tb?

EDIT: eventualmente ho trovato questo, e per quello che ho letto in internet sui RE4 sarebbe un affare, che ne dite? WesternDigital HDD 1TB Enterprise RE4 64Mb 7200rpm SataII, WD1003FBYX, WD, Hard Disk e SSD - NextHS.it

Scusa iFilo, non ho capito perché vuoi fare una partizione con ML e una con Snow Leopard "per lavorarci"... Mountain Lion va benissimo per lavorare e dubito che un sw compatibile con SL non lo sia con ML.

Salve a tutti. Sono nuova in questo forum e vorrei sapere se quanto mi è accaduto è cosa comune o un caso isolato: ho acquistato in data 07/03/2011 un imac 21,5" presso un rivenditore autorizzato di Cuneo. All'epoca dei fatti, il rivenditore mi era sembrato la persona più seria e affidabile che avessi mai conosciuto ( quanto mi sono dovuta ricredere! ). Il 5/12/2012, dopo una serie di problemi di rallentamenti e bloccaggi, il mac non vuole più riavviarsi; lo riavvio da dvd di sistema e dalla funzione utility scopro che l HD è guasto! Meno male che ho pagato questo computer il triplo di un pc di pari prestazioni per avere una macchina affidabile! Telefono al rivenditore e questi mi invita a portarlo presso di loro per la riparazione, che mi viene ribadito in due circostanze, coperta da garanzia!!! Il 06/12/2012, porto loro il computer, mi viene rilasciato un certificato di ingresso sul quale, alla voce "garanzia" è scritto "SI"! Mi viene pronosticato un tempo di attesa di una settimana o poco più, per via delle feste e dopo due settimane di attesa, nulla! Telefono per avere notizie in merito e dopo innumerevoli tentativi ( tra le altre cose a telefonare a questo rivenditore si paga anche se il telefono suona e dal momento che suona! ), riesco a farmi dare udienza. Nel corso della prima telefonata, capisco che il mio computer non era stato esamitao prima d'ora, vengo poi rassicurata che sarei stata richiamata da loro per comunicarmi gli sviluppi del caso ( aspetta e spera!!! ). Dopo una serie di altri tentativi di sapere qualcosa in merito al mio mac, mi viene detto che l HD non è coperto da garanzia e che quindi mi dovrò pagare la riparazione!!! Allucinante! Il computer viene usato al massimo tre ore al giorno, quindi fosse stato usato quanto in un ufficio sarebbe durato al massimo nove mesi e non rientra in garanzia!? Come se ciò non bastasse, ad ora, sono ancora in attesa del mio mac!!! Per me è stato il primo mac e forse è stato un caso sfortunato, ma vista l'assistenza, l'affidabilità e la garanzia pressochè nulla, sarà senza ombra di dubbio l'ultimo.

Baby Parking La Coccinella Blu

Pro Tools 8 non è compatibile, o comunque a quanto pare non è supportato (dato che ora sono arrivati al 10 e l'8 non lo sviluppano più) e avendolo pagato più di 300€ non vorrei doverlo cambiare (o aggiornare al 10 per altri 380€). Potrei fare una prova però. L'altro mio timore, comunque, è che anche se dovesse andare, comunque mountain lion è più pesante di snow leopard come sistema, e a farci girare su un programma abbastanza pesante potrebbe fare fatica una macchina come la mia, bella, ma non certo all'avanguardia... (ho un intel core 2 duo con 4Gb di ram, ML lo reggo perfettamente, ma non so quanto reggerei ancora il tutto se iniziassi a installarci e utilizzare roba pesante)

Salve a tutti. Sono nuova in questo forum e vorrei sapere se quanto mi è accaduto è cosa comune o un caso isolato: ho acquistato in data 07/03/2011 un imac 21,5" presso un rivenditore autorizzato di Cuneo. All'epoca dei fatti, il rivenditore mi era sembrato la persona più seria e affidabile che avessi mai conosciuto ( quanto mi sono dovuta ricredere! ). Il 5/12/2012, dopo una serie di problemi di rallentamenti e bloccaggi, il mac non vuole più riavviarsi; lo riavvio da dvd di sistema e dalla funzione utility scopro che l HD è guasto! Meno male che ho pagato questo computer il triplo di un pc di pari prestazioni per avere una macchina affidabile! Telefono al rivenditore e questi mi invita a portarlo presso di loro per la riparazione, che mi viene ribadito in due circostanze, coperta da garanzia!!! Il 06/12/2012, porto loro il computer, mi viene rilasciato un certificato di ingresso sul quale, alla voce "garanzia" è scritto "SI"! Mi viene pronosticato un tempo di attesa di una settimana o poco più, per via delle feste e dopo due settimane di attesa, nulla! Telefono per avere notizie in merito e dopo innumerevoli tentativi ( tra le altre cose a telefonare a questo rivenditore si paga anche se il telefono suona e dal momento che suona! ), riesco a farmi dare udienza. Nel corso della prima telefonata, capisco che il mio computer non era stato esamitao prima d'ora, vengo poi rassicurata che sarei stata richiamata da loro per comunicarmi gli sviluppi del caso ( aspetta e spera!!! ). Dopo una serie di altri tentativi di sapere qualcosa in merito al mio mac, mi viene detto che l HD non è coperto da garanzia e che quindi mi dovrò pagare la riparazione!!! Allucinante! Il computer viene usato al massimo tre ore al giorno, quindi fosse stato usato quanto in un ufficio sarebbe durato al massimo nove mesi e non rientra in garanzia!? Come se ciò non bastasse, ad ora, sono ancora in attesa del mio mac!!! Per me è stato il primo mac e forse è stato un caso sfortunato, ma vista l'assistenza, l'affidabilità e la garanzia pressochè nulla, sarà senza ombra di dubbio l'ultimo.

Baby Parking La Coccinella Blu

il tuo disappunto è sicuramente condivisibile, sei stata vittima di due disgrazie informatiche...

il disco che si rompe dopo poco più di un anno e mezzo è sicuramente anormale ma purtroppo può accadere, un disco da 7200 rpm che ho sostituito su un MBP è durato un anno...

la Apple, come altri produttori di computer, acquistano questi pezzi da fornitori esterni e quindi non sono direttamente responsabili di eventuali guasti ma penso debbano rispondere degli obblighi di Garanzia

se il tuo mac è ancora in garanzia, e se sei un'utente privata dovrebbe essere valida due anni, potresti riaverlo riparato gratuitamente, prova a informarti per conto tuo sulla garanzia,

scarica la garanzia legale italiana da qui

la seconda disgrazia è quella di essere incappata in un rivenditore poco corretto

La coccinella blu, il rivenditore è sicuramente poco corretto (per non dire altro) e il disco è sicuramente coperto da garanzia. L'hard disk fa infatti parte integrante del computer e non è considerato un "consumabile", come lo può invece essere, per esempio, la batteria di un computer. Fatti giustificare dal rivenditore furbetto il motivo per il quale il disco del tuo iMac non sarebbe coperto dalla garanzia del rivenditore durante il secondo anno. Il disco di un computer usato tre ore al giorno che si rompe dopo meno di due anni va sicuramente considerato non conforme e quindi rientra nella garanzia standard coperta dal rivenditore durante il secondo anno.

Il fatto che ti si sia rotto il disco non è indice di poca affidabilità dei Mac in generale, è solo sfortuna. Capita, come detto da baluba, gli hard disk sono standard e fabbricati sempre dagli stessi produttori. Io ho un Mac mini del 2007 e il suo hard disk originale, ora inserito in un case esterno (un anno fa ho deciso di sostituirlo con uno più capiente) sta ancora facendo il suo P.r.o lavoro senza mai perdere un colpo.

Anzi, a me è arrivata una mail di Apple che mi chiede di riportare l'iMac 21 (di tre anni) in un Apple Store per sostituirmi l'hd da 1Tb GRATUITAMENTE, dato che quel modello di HD ha avuto dei problemi su altre macchine e quindi hanno fatto un richiamo su tutti i modelli della serie.

Il mio HD non ha mai avuto cmq problemi: ho tre partizioni e ci lavoro sopra dalle 8 alle 10 ore al giorno.

Rompere un HD è solo [email protected]!