Dumler 10 Report post Posted December 16, 2012 Ciao a tutti E' normale che dopo che io abbia aggiornato il mio iMac a ML non ci sia più la cartella dell'HD del Mac nella scrivania come in Leopard? Io ho formattato e aggiornato prima a Snow Leopard e poi a ML, ma non mi ritrovo più cartelle come Libreria e Macintosh HD... E' normale o mi devo preoccupare? Share this post Link to post Share on other sites
cpfranz 11 Report post Posted December 16, 2012 Prova a fare cosi, vai nelle preferenze del finder, generali e seleziona gli elementi che vuoi visualizzare nel desktop: dischi rigidi, dischi esterni, CD, DVD e ipod, server connessi. Share this post Link to post Share on other sites
Fabrycult 35 Report post Posted December 16, 2012 ...e per quanto riguarda la cartella Libreria Utente, per visualizzarla quando necessario:dal Menu Vai del Finder, tieni premuto il tasto Alt.Credo che sia possibile visualizzarla anche in modo permanente, ma bisogna aprire Terminale e digitare una stringa di comando...aspetta qualche esperto che sia più preciso a riguardo.Per rispondere alla tua domanda iniziale, credo sia normale che in Mountain Lion non appaia più l'icona dell'HD sulla Scrivania (lo aveva spiegato un utente esperto tempo fa) ma puoi rimetterla seguendo le istruzioni del post precedente. Share this post Link to post Share on other sites
Dumler 10 Report post Posted December 16, 2012 Grazie a tutti e due :') Share this post Link to post Share on other sites