Scelta nuovo iMac: chiedo un consiglio

ipaul
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, gradirei un vostro consiglio su un nuovo imac 2012.

Spero siate cosi' gentili da rispondere alle mie domande:

uso dal 2006 un iMac core duo 1,83mhz, una gran macchina per il mio uso casalingo, va ancora alla grande perfettamente aggiornata a Lion.

Non uso nessun editing, solo office, browsing (lavoro molto con browsers), molta musica su itunes, visioni di film, a volte magari qualche bel gioco (non piu' con questo imac).

-prima una domanda su tutti i modelli: hanno la scheda airport all'interno? mi sembra di non averla vista nelle descrizioni.....

- ho visto che il modello di partenza da 21" non e' configurabile in fase di ordine sul sito apple quindi lo escludo di partenza; che sappiate voi non e' possibile richiederlo con un disco a 7200?

-secondo voi si nota la differenza di potenza processore fra i due modelli da 21" con l'uso sopra descritto? Io credo di no ma confermatelo per favore.

- in base a quanto sopra sarei intenzionato a scegliere il modello da 27" da 2,9ghz, soprattutto per godere dello schermo piu' grande. credete sia possibile su questo modello cambiare il disco con uno di memoria flash nel giro di un paio d'anni? ho letto che i modelli da 27" sono piu' facilmente modificabili rispetto ai 21"....

vi ringrazio per l'attenzione, attendo vostre opinioni.

Paolo

ciao a tutti, gradirei un vostro consiglio su un nuovo imac 2012.

Spero siate cosi' gentili da rispondere alle mie domande:

uso dal 2006 un iMac core duo 1,83mhz, una gran macchina per il mio uso casalingo, va ancora alla grande perfettamente aggiornata a Lion.

Non uso nessun editing, solo office, browsing (lavoro molto con browsers), molta musica su itunes, visioni di film, a volte magari qualche bel gioco (non piu' con questo imac).

-prima una domanda su tutti i modelli: hanno la scheda airport all'interno? mi sembra di non averla vista nelle descrizioni.....

- ho visto che il modello di partenza da 21" non e' configurabile in fase di ordine sul sito apple quindi lo escludo di partenza; che sappiate voi non e' possibile richiederlo con un disco a 7200?

-secondo voi si nota la differenza di potenza processore fra i due modelli da 21" con l'uso sopra descritto? Io credo di no ma confermatelo per favore.

- in base a quanto sopra sarei intenzionato a scegliere il modello da 27" da 2,9ghz, soprattutto per godere dello schermo piu' grande. credete sia possibile su questo modello cambiare il disco con uno di memoria flash nel giro di un paio d'anni? ho letto che i modelli da 27" sono piu' facilmente modificabili rispetto ai 21"....

vi ringrazio per l'attenzione, attendo vostre opinioni.

Paolo

1-3 ) è presente la scheda wifi su tutti i modelli iMac e la differenza di processore non penso si noti particolarmente per le tue attività a parte forse i giochi

2) come puoi vedere dallo store apple, non è prevista la possibilità si dotare il 21 di un disco da 7200, solo il 27 ne è provvisto di base

4) attraverso l'asistenza sarà forse possibile sostituire l'hd con ssd in seguito, nel caso senti direttamente la Apple prima, l'opzione ora disponibile è fusiondrive (hdd+ssd) o ssd da 768 gb forse tipo questo, ma la complessità dell'operazione è uguale per 21 o 27 e l'unica modifica facilmente eseguibile dall'utente sul 27 è il solo cambio della ram