Sign in to follow this  
iFilo

Aiuto: il mio HD esterno continua a caricarmi il suo maledetto disco virtuale

Recommended Posts

Ragazzi, ho un hard disco Iomega da 500Gb con usb 3.0 (che purtroppo non sfrutto avendo sul mio iMac solo usb 2.0 :( ); questo disco lo utilizzo per Time Machine, e quindi è costantemente collegato al mac.

Il problema è che ogni volta che accendo il computer, questo hard disk mi carica sulla scrivania un disco virtuale Iomega_CD, e ogni volta mi devo mettere ad espellerlo, lasciando sulla scrivania un buco vuoto tra le icone. Ora, tralasciando la questione della scrivania (che comunque non mi dispiacerebbe tenere bene in ordine), la situazione sta diventando snervante. È più di un anno che uso questo hard disk oramai, forse più di 2 anni, ma sono stufo. Un paio di volte nel corso della sua vita l'ho anche inizializzato (con una partizione sola chiaramente) ma niente, il dannato Iomega_CD compare ogni volta all'avvio. Dentro c'è un file .exe da 87 Mb, del quale non me ne faccio assolutamente niente.

C'è un modo per eliminare questo dannatissimo e invadente disco virtuale? Ma le case produttrici di HD non lo capiscono che la gente ha bisogno solo di ficcare nell'hard disk i propri file, senza stare a smanettare con i loro software che danno più fastidio che altro?:mad: