Macbook air 13" o pro 15"?

roby978
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei prendere il mio primo macbook che utilizzerò principalmente per lavoro.

Tutti i giorni pewr raggiungere l'ufficio mi faccio un bel viaggetto in treno+bus. Oltre ai programmi di office e navigazione internet lo andrei ad utilizzare per applicativi GIS come Qgis e Grass, e in una partione di windows con parallels o bootcamp Arcgis. Preciso che Arcgis lo utilizzo solo per montare le carte e non per le elaborazioni che eseguirei solo con Qgis e Grass. Autocad lo uso solo in 2d e so che c'è la versione per mac.

Ora tornando all'oggetto vorrei chiedere un parere magari a chi magari utilizza i programmi sopracitati con i macbook in oggetto.

Premetto inoltre che lo prenderei negli USA a prezzi molto vantaggiosi.

Ecco qua le alternative:

Air 13" i7 a 2 GHz, 8 Gb di Ram e SSD512 Intel HD4000 a 350MHz ricondizionato

Pro 15" i7 a 2,3 GHz, 4 Gb di ram, 500 GB HDD Nvidia GT650M 512Mb + schermo opaco Hi-res (poi aggiungerei io ram e SSD)

Pro 15" i7 a 2,6 GHz, 8 Gb di ram, 750 GB HDD Nvidia GT650M 1GB + schermo opaco Hi-res (poi aggiungerei io SSD)

Devo dire che sono stato a visionarli all'apple store: l'air mi è piaciuto molto per compattezza e velocità, invece del pro mi è piaciuto molto lo schermo opaco che è a dir poco strabiliante e poi se ci monti l'SSD penso raggiunga i livelli di velocità dell'Air no?

Sono molto indeciso chi può mi dia un consiglio!

indubbiamente da trasportare e tenere sulle ginocchia durante un viaggio in treno/bus l'Air 13 è più confortevole

a livello hw non c'è paragone se poi aggiungi l'ssd sul 15, l'Air ha un dual core e una scheda video integrata mentre sul 15 hai un quad core e una scheda video dedicata