Sign in to follow this  
ipaul

Sincronizzazione imac e macbook pro

Recommended Posts

ciao a tutti.

vorrei sapere quali soluzioni consigliereste per mantenere sincronizzati un imac e un macbook pro.

avevo un vecchio e glorioso imac core duo 1,83mhz che usavo come muletto lavorando invece principalmente su un macbook pro.

ora ho comprato un nuovo imac 21" 2,9mhz che diventa la macchina principale e su cui sto trasferendo tutti i miei documenti.

vorrei capire quale soluzione adottare (escludendo time machine) per poter mantenere sincronizzate le due macchine.

attendo fiducioso i vostri suggerimenti.

Grazie

contatti e agenda sono gia' sincronizzati via icloud su iphone, macbook e imac. i bookmarks li tengo sincronizzati via xmarks...e via cosi'.

io vorrei tenere sincronizzate le due macchine nel modo meno complicato possibile, non vorrei fare back up ogni giorno e poi copiare sul macbook le cartelle o la cartella di riferimento....vorrei tenere sincronizzati itunes, la cartella documenti....etc..

Grazie!

Prova questo donationware SyncTwoFolders. Esiste una comoda funzione di simulazione nel caso tu utilizzi da subito tuoi documenti importanti, ma ti consiglio di creare qualche cartella fittizia giusto per questo scopo.

Dico 'prova' perché per certi aspetti potrebbe non essere soddisfacente.

Ad esempio: quando iTunes aggiorna una App nella cartella 'Mobile Applications' il nome del file viene automaticamente cambiato, quindi SyncTwoFolders aggiungerà correttamente il nuovo file che trova, ma non cancella quello il cui nome è stato modificato (o, per lo meno, io non ho capito come farglielo fare). In questi tipi di situazioni (rare) occorrerebbe comunque qualche intervento manuale o ricorrere ad altre procedure.

42 Posted Image

Grazie 42! Infatti principalmente io avrei bisogno di una soluzione che mi mantenga sincronizzato proprio itunes.

La posta la tengo sincronizzata con imap/gmail, contatti etc su icloud...