Sparite le icone nella barra laterale del finder

rossodisera
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho chiesto suggerimento nella discussione sul iTunes 11, ma mi sembra più corretto chiederlo qui:

Da qualche giorno, precisamente dopo l'installazione di iTunes 11, mi sono sparite :confused: le icone laterali del finder, in particolar modo le icone relative a FILM, DOWNLOAD, IMMAGINI, eccetera. Tuttavia nelle opzioni sono presenti e selezionate, anche se appaiono in2 grigio come se non fossero più selezionabili o modificabili.

Mi è stato suggerito di rimuovere "com.apple.sidebarlists.plist" dentro "~/Library/Preferences" tuttavia non ho "Library" ma "Libreria" e, se è lo stesso, dentro non vi è il file "com.apple.sidebarlists.plist".

Qualcuno un pò ferrato ha idea di come fare a darmi una mano a risolvere questo bug?

Grazie ed a presto

Nel Finder, menu Vai, clicca su 'Vai alla cartella' (scorciatoia shift+cmd+G) e nella barra d'immissione della finestra che si apre incolla '~/Library/Preferences'. Oppure quando clicchi sul menu Vai premendo il tasto alt vedrai comparire l'opzione 'Libreria'. Da Lion Apple ha deciso di rendere nascosta (di default) la 'libreria utente'. Quella Libreria che tu hai individuato è quella del disco ed è comune a tutti gli utenti.

42 Posted Image