DGN2000 come ripetitore da Modem Alice

Recommended Posts

Salve, posseggo entrambi i dispositivi indicati nel titolo.

Siccome ho il Modem Alice al piano di sotto, vorrei amplificare la potenza del segnale (Wifi) tramite un altro router il DGN2000 (che so che può funzionare da ripetitore).

Mi dite come faccio a configurare i due dispositivi in modo tale che funzionino come voglio e quindi possa navigare con il mio macbook al piano di sopra?

Grazie a tutti! Saluti

Questo forum è morto!!!

A dire il vero questo è un forum apple....non puoi pretendere che qualcuno riesca ad aiutarti su un argomento che esula dagli argomenti trattati nel forum....specie il primo dell'anno...

Comunque...non conosco il DGN2000, ma nel mio (WNDRMACv2) devi entrare nelle impostazioni del router e in "avanzate" cerca la voce "modalità di ripetizione wireless"

Se il tuo menu non contiene tali voce, prova a postare qualche screenshot delle pagine di configurazione del router

Grazie per aver risposto.

Le opzioni disponibile nel pannello del router sono le seguenti:

- Bridging point to point wireless

- Bridging point to multipoint wireless

- Ripetitore con associazione client wireless

In ogni caso bisogna inserire il mac address del router. L'ho inserito per tutte e tre le opzioni verificando una alla volta se funzionava qualcosa ma nulla.

Come risolvo?

Hai per caso il telefono di casa o la Alice home tv attaccata al roter della Telecom?

Nel senso il dgn2000 e' un modem router già lui non si può mettere come espansione nella rete wi-fi del tuo modem Alice. Per quella funzione ci sono o gli acces point oppure i router senza modem dsl integrato.

Nel caso la risposta alla prima domanda e' no puoi tirare via l'alice e rimpiazzarlo col dgn 2000

Ps

Il menù della foto che hai postato serve solo al dgn qualora fosse messo al posto dell'alice e condividesse la wi-fi verso un ulterio disposito wi-fi apposito settato in wds verso un ap netgear

Wds e' una tecnologia che funziona se i 2 apparecchi son della stessa marca.

Dammi più info sulla tua configurazione e ti dirò cosa puoi fare e che ti serve per farlo.

La casa è su più piani. Il modem alice sta giù e io volevo poteziare il segnale su in mansarda.

Dunque rimanere quello alice giù e mettere in mansarda il dgn2000, in modo tale che poteva funzionare da repeater e quindi avere un segnale più forte. Da quello che ho capito con il dgn2000 non si può fare?

Non si puo fare.

Per fare quello che vuoi fare te, (sempre che non hai il telefono di casa collegato diretto sul router dellla telecom), suggerirei a questo punto di mettere come primario modem router primario il DGN2000 e prendere un apposito acces point netgear che fra le sue specifiche supporti il WDS ad esempio il WNAP210 oppure WG103 (anche se non e' wi-fi N) A quel punto fai una configurazione rigorosamente WDS

Calcola inoltre che rendendo indietro il modem a telecom dovresti rientrare di 3 euro al mese per il noleggio dello stesso.

Power line e' n'altra soluzione interessante inquanto scalabile, ma come prezzi siamo lì sempre qualcosa deve comprare.

Più che altro non mi pare sensato usare il Telecom al posto del dgn2000 che è' 10 volte meglio.

Visto che lo possiede io fossi in lui soppianterei il Telecom "d'urgenza"