Sign in to follow this  
Gouryella

Problema macbook retina

Recommended Posts

Buonasera, da pochissimi giorni ho acquistato un macbook pro retina 15''. Per ora lo sto utilizzando praticamente solo per navigare, mail e visionare telefilm con vlc.

Sto notando peró, che durante la visione dei video il macbook a volte inizia a caricare come se stesse utilizzando tutta la cpu, che invece rimane inutilizzata per il 96%, ma ció nonostante il rumore è fastidioso e a mio avviso, insensato.

Avete già sentito di problemi simili? Cosa mi consigliate?

Ciao, grazie

Anche io ho il MBP Retina da agosto. Non capisco cosa intendi con "carica". Io lo uso normalmente anche con vlc e in streaming dal disco di rete e non ho problemi

Nel senso che fa moltissimo rumore, come se stesse utilizzando gran parte della cpu.. soprattutto quando utilizzo un comune programma di bitorrent.

Mi chiedevo se fosse normale oppure no...

Anche io ho il MBP Retina da agosto. Non capisco cosa intendi con "carica". Io lo uso normalmente anche con vlc e in streaming dal disco di rete e non ho problemi

Scusami se mi intrometto, di solito il rumore sui portatili ma anche sugli altri pc sono dati o dalle ventole che girano piu veloci oppure dall'attivita molto intensa dell' hard disk.

La cpu di solito aumenta di temperatura quando e' particolarmente impegnata ma non fa rumure (lei stessa intendo)

Vedi se ci fai capire meglio

Buonasera,

Ho un macbook retina 15'' che dà lo stesso problema. Quando gli gira le ventole partono alla massima velocità per poi rallentare, questo succede a basse temperature (intorno a 20/30°C) e senza apparenti motivi, dato che succede anche senza alcun programma aperto.

Apple me ne ha sostituiti 3, ma ora, che il terzo portatile mi presenta il problema inizio a preoccuparmi. Se qualcuno sa darmi informazioni che potrei non sapere vi prego di informarmi, perchè sono stato 10 volte al centro assistenza e ore e ore al telefono con il servizio apple care e dopo 8 mesi ancora non ho risolto i miei problemi.

Ciao, grazie

Buonasera,

Ho un macbook retina 15'' che dà lo stesso problema. Quando gli gira le ventole partono alla massima velocità per poi rallentare, questo succede a basse temperature (intorno a 20/30°C) e senza apparenti motivi, dato che succede anche senza alcun programma aperto.

Apple me ne ha sostituiti 3, ma ora, che il terzo portatile mi presenta il problema inizio a preoccuparmi. Se qualcuno sa darmi informazioni che potrei non sapere vi prego di informarmi, perchè sono stato 10 volte al centro assistenza e ore e ore al telefono con il servizio apple care e dopo 8 mesi ancora non ho risolto i miei problemi.

Ciao, grazie

Ma il vostri disco ssd e' sandisc e non sansumg perché pare che questi problemi si verifichino con quelli che montano sandisc

Io ne ho avuti 3, e domani mi sostituiscono il 3° con un altro.

Il secondo e il terzo mostrano questo problema, uno è del mese di dicembre, l'altro del mese di marzo. Suppongo siano modelli con sandisk, e che il precedente sia con samsung.

Quindi, suppongo il nuovo che mi arriverà continuerà a dare lo stesso problema...