Sign in to follow this  
Conte18

Tastiera e TrackPad MBP 3,1 non funzionano più

Recommended Posts

Salve, torno dopo un po di tempo a scrivere ma sono stato veramente impegnato col lavoro e altre cosette, torno in ogni caso con un bel quesito.

Il mio Macbook Pro 3,1 Late 2007 (non mi dite che è vecchio e che sarebbe ora di cambiarlo perchè non lo farò mai) ha un problemino, sul mio mac è stata cambiata la scheda logica in garanzia straordinaria un anno fa in quanto dava problemi di scheda video riconosciuti ma da allora ha iniziato a darmi problemi la tastiera e il trackpad.

Praticamente per un periodo circa 10 mesi la tastiera e il trackpad non venivano più rilevati dal sistema..ora proprio non li vede più..tanto che ho dovuto procurarmi un magicmouse e una tastiera bluetooth per poter usare il mio mac! Accendo con il pulsante e parte, funziona perfino la retroilluminazione della tastiera ma resta completamente morta nessun segnale di vita.. Ora devo sempre usarlo con la tastiera bluetooth.

Considerato che ho aperto il mio mac una 10 di volte (cambio display faidate, hard disk aggiunta RAM, sostituzione superdrive) qualcuno potrebbe dirmi se devo controllare qualche cavo di collegamento o qualche PIn che può essersi danneggiato e ha bisogno di riparazione??

Non che cosi vada male..ma a volte resto a piedi di batterie e poi non riesco più ad usarlo se mi trovo in giro.

Mi appello al buon FAXUS che ne saprà sicuramente più di me a riguardo..

Grazie in anticipo

Omar

Ciao Omar,

-Parti facendo un backup, così sei al sicuro dalla perdita dati.

-resetta pram e smc

-riavvia

-fai un AHT, se rileva un problema, dal codice errore si può capirne di più.

Mac basati su Intel: utilizzo di Apple Hardware Test

Ora non ho tempo di leggerle per bene, ma da queste discussioni si possono trovare indicazioni utili.

https://discussions.apple.com/thread/1365569?start=270&tstart=0

The Curious Case of the Missing MacBook Pro Keyboard and Trackpad — Apple News, Tips and Reviews

Domanda:

Il problema è apparso subito dopo la sostituzione della scheda?

Kirk! Ottimi suggerimenti!!! Bisognava "Spessorare" il connettore!!! Inserita e bloccata la carta nel punto giusto e reinstallata la batteria ora funziona tutto alla perfezione...tanto che ti scrivo dalla tastiera "di serie" del mio macbook pro.. ottimo il programmino anche "HardwareGrowler" che suggeriscono nella guida...non mi pare vero! Grazie Mille..

Sono contento che hai risolto il problema. Posted Image

OT:

Durante le feste tra parenti e affini non sono riuscito a fare gli auguri agli amici del forum, quindi...

Buona befana a tutti, 42, faxus, rob, Fabry, albertocchio, moderatori, admin,...

Non ho incluso Conte perché ce li siamo fatti di persona.Posted Image

Salve a tutti,

ho lo stesso problema ma su un MacBook Air 10.7.5, ossia con batteria non rimovibile. Ho eseguito il controllo hardware (tutto in ordine) e il reset della PRAM. Niente da fare. Il problema si era presentato per la prima volta a gennaio di quest'anno, poi, dopo il reset della PRAM, era tornato a posto…fino ad oggi. Sono fuori garanzia e non so se debba sostituire il trackpad (con conseguente salasso) o se ci sia un problema di batteria. Qualunque suggerimento è bene accolto!

Grazie