Sign in to follow this  
Pinin

PANICO VERO, due iMac (di lavoro) che fanno le bizze

Recommended Posts

Ragazzi, è davvero PANICO, ho due iMac dell'ufficio a mezzo servizio (per cui dipendenti a mezzo servizio), e non so perchè !!!!!!!!!!!!!!!!

Allora:

iMac ("A" e "B")

Azzerati NVRAM & C.

Inizializzati

Installato da zero ML 10.8.2 (sempre con lo stesso ID del mio iMac "C", operazione fatta più volte per altri motivi)

(RISOLTI SU IMAC "A" E IMAC "B")

preferenze di sistema che non si memorizzavano e altre piccole menate...

(RISOLTO SU "B")

non mi fa accedere a Preferenze di Sistema > iCloud dicendo che "ora non è possibile"..... non mi fa accedere a da App Store dicendo che "non c'è connessione internet"... mi fa aprire solo iTunes (ma videate lente e completamente dis-impaginate)... alla fine sono riuscito a creare un ID Apple.

"B"

ID Apple creato e confermato, ma continua a non farmi accedere a Preferenze di Sistema > iCloud per lo stesso motivo, per cui non riesco ad attivare iCloud su Mac (mentre su iPhone attivato senza problemi)

"A"

ID Apple creato e confermato, ma da App Store non mi fa comprare App (se do password sbagliata mi dice che è sbagliata, se do password giusta me la richiede comunque)

"B"

i Certificati del portachiavi hanno quasi tutti la croce rossa

SONO DAVVERO NEL PANICO

CHE FACCIO !?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

... ho due iMac dell'ufficio ...

... Installato da zero ML 10.8.2 (sempre con lo stesso ID del mio iMac "C", ...

... non mi fa accedere a ...

... da App Store non mi fa comprare App ...

Ma tu sai che i computer per lavoro devono seguire un contratto diverso da quelli casalinghi? ... ID specifici? ... che esiste un store business ed una specifica assistenza?

... CHE FACCIO !?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!!?

Credo tu debba metterti in regola ... Apple sa dei tuoi Mac cose che neanche ... ... Posted Image

42 Posted Image(si scherza eh ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, a parte questo (epocale) casino, me la sono cavata alla grande per quasi 5 anni da solo... se il problema é il fatto che ho usato "troppo" ML creando casini fra certificati & C., mi basta capire da dove scaricare i software in versione "ufficio"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

... Ma secondo voi ho questa serie di problemi a causa di ML, diciamo, non regolare ???

Se si, perchè non me lo dice ???...

È impensabile che ci siano persone che si occupino di queste questioni.

Sono automatismi assegnati a computer, peraltro molto tolleranti.

Ho avuto modo di osservare, visto che testo non ufficialmente le golden dei nuovi OS Apple, di non avere nessun problema.

Ma mi affretto ad acquistare regolarmente, e senza manovre particolari, semplicemente ripetendo ed applicando l'installazione, l'edizione standard appena disponibile.

Tutto tramite il mio ID.

So per certo che si può persino andare avanti un po', ma dopo il primo aggiornamento comincia qualche disfunzione.

Evidentemente vengono rilevate in automatico delle incongruenze.

Più che altro di mancate coincidenze che di misure punitive, a me sembra così.

Data la sostanziale correttezza, e visto che ad Apple interessa molto più la macchina (il software è una questione relativa a questa), segui le indicazioni date da 42.

Una telefonata potrà risolvere tutto.

E visto che non ti risponderà Tim Cook in persona, nessuno avrà interesse a farti un cazziatone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma secondo voi ho questa serie di problemi a causa di ML, diciamo, non regolare ???

Se si, perchè non me lo dice ???

Credo che se contatti Apple potrai metterti in ordine rapidamente.

Apple Store ufficiale - Acquista il nuovo iPad mini, iPad, iPhone 5, iPod touch, MacBook Pro e molto altro. - Apple Store settore Business (Italia)

Software Apple - Acquista software Apple - Apple Store settore Business (Italia)

Ora io credo che tu dovresti procurarti un ID Apple come azienda (magari anche no) e seguire i comportamenti connessi ed autorizzati in relazione a quella natura giuridica.

Da questa pagina Apple - Legal si scarica la licenza di Mountain Lion OS X (Mountain Lion 10.8.2) in ci si trova scritto:

(ii) Se siete un'azienda commerciale o un'istituzione educativa, per scaricare, installare,

utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple per essere utilizzato: (a) da una

singola persona su tutti i computer Mac di Vostra proprietà o da Voi controllati oppure

(b) da più persone su un singolo computer Mac condiviso di Vostra proprietà o da Voi

controllato. Ad esempio, un solo impiegato potrebbe utilizzare il Software Apple sia sul

proprio computer Mac che sul computer Mac portatile oppure vari studenti potrebbero

utilizzare in serie il Software Apple su un singolo computer Mac situato in un centro di

documentazione o in una biblioteca;

Tu hai installato più copie da un unico download, e questo io (io!) sono certo che Apple tramite 'Informazioni di Sistema.app' lo sa di sicuro ed in automatico.

Tra l'altro non tutte le versioni di OS X sono identiche, l'App Store riconosce una macchina e installa la revisione più adatta. Mi Pare che ci siano discussioni in cui s'è parlato delle versioni dei Mini o degli Air, ma non sono molto informato.

Sulle conseguenze posso solo ricordare che all'epoca dell'uscita di FCPX, prima che ne rendessero disponibile la versione trial, chi lo installava piratescamente ha denunciato più di una bizza in altri aggiornamenti. Poi, dato che si tratta di argomenti fuori legge, non se ne parla più molto online, per lo meno nei siti in cui navigo io.

42 Posted Image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora grazie a tutti per la disponibilità !!!

Ho chiamato l'Assistenza Apple (molto difficile prendere la linea) e ho trovato una signora estremamente gentile e disponibile che mi ha chiarito tutto... allora, secondo lei:

- i problemi sono dettati da errori nella "partizione della Recovery" (non se sia il termine giusto) che ha accumulato vari errori di varia natura nei vari passaggi L-SL-L-ML... il mio formattare tutto non serviva perchè non "azzeravo" questa parte

- da un punto di vista legale come Azienda sono in regola: ho acquistato/pagato tutto ciò che ho installato e posso "mettere" tutto su 6 postazioni (ne ho 3)

- mi ha spiegato come far partire l'iMac da chiavetta per formattare TUTTO: Assistente Disco di Recupero OS X

Ora provo e vi faccio sapere............ sperèm !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this