Sign in to follow this  
ayman93

Hard disk mac, spazio occupato da Backup

Recommended Posts

Salve, ho comprato il mio primo mac qualche giorno fa, dato che è un air con 128 gb di ssd devo risparmiare più spazio possibile.

Ho un hard disk esterno in cui eseguo i backup di time machine mentre per i bakcup di itunes ho impostato icloud.

Se vado però in "Informazioni su questo mac" - "Archivio" questo è quello che vedo:

http://i45.tinypic.com/2rnk9hj.png

Sapete come posso eliminare quegli 11,7 gb di backup?

Grazie

Scusatemi se ho sbagliato sezione, questa mi sembrava la più inerente anche se la mia domanda non riguarda l'hardware

Ciao Ayman93, benvenuto sul Forum.

Non è un problema reale e non provoca inconvenienti.

È una caratteristica dei portatili su cui viene attivato Time Machine.

Non si tratta di un vero e proprio backup fisso, è uno spazio temporaneo.

Il nome esatto è Local Snapshot, un backup temporaneo per alcuni possibili usi.

Viene conservato per una settimana, se c'è spazio disponibile, altrimenti viene sovrascritto per necessità del sistema.

Se lo spazio occupato da altri dati raggiunge l'80% i backup temporanei vengono automaticamente cancellati.

Quindi si tratta di una comodità ad uso del sistema, un doppio backup che potrà essere utilizzato per eventuali collegamenti al disco esterno per copiarlo o di successivo utilizzo.

Non occupa nessuno spazio utile, non comporta inconvenienti di nessun tipo.

Se proprio lo volessi eliminare, ma senza alcun vantaggio, puoi tranquillamente mettere in off Time Machine.

Nel giro di qualche minuto verrà cancellato.

Successivamente apri Time Machine solo quando sei collegato al disco esterno di backup.

Oppure accedi a Recovery e svolgi un'operazione qualsiasi, il backup sul disco del volume principale verrà cancellato (occorrerà sempre qualche minuto)