Sign in to follow this  
MarcoMNZ

Problemi installazione "pulita" mountain

Recommended Posts

Salve a tutti, come da varie guide ho provveduto a creare una chiavetta usb con all'interno ML.

Aprendo la chiavetta viene visualizzata l'applicazione "Installa OS X Mountain Lion" assieme a 3 cartelle(Library,Packages,System)

Ora: spengo il pc, riaccendo tenendo premuto il tasto "alt", ma gli unici dispositivi che mi da sono l'attuale HD e il ricoveri disco, mentre la usb non viene visualizzata!!!

Consigli, soluzioni?

Grazie per l'aiuto.

prova a ricreare la usb bootable con questa guida poi riavvia premendo "alt" e dicci se funziona

Scusate, sono leggermente OT, la procedura vale anche per Lion?

Vorrrei aggiornare il mio iMac 2010 nel we e utilizzando la chiavetta sarebbe molto più rapido

(edit) Ho letto un po' qua e là, dovrebbe essere possibile. provo e posto.

Niente da fare, ho provato con il link che mi avete postato, ma il risultato è identico.. la chiavetta contiene l'install ma non me la visualizza se all'avvio tengo premuto alt.

Ma la procedura di creazione della chiavetta ti restituisce qualche errore?

No, non mi da nessun messaggio di errore durante la procedura di formattazione/ripristino.

L'unica cosa che ho notato è che la chiavetta non supporta lo stato SMART, ma non credo sia un problema.

Non so veramente che fare.

Ma la chiavetta creata come la vede lion?

mi posti un immagine?

Al limite se proprio non si risolve il boot da usb potresti installare ML regolarmente come "aggiornamento" da lion.

Poi eventualmente se vuoi piallare e installarlo da zero basta che riavvii premendo "alt", selezioni la partizione di recovery, pialli con utility disco e reinstalli ML.

La menata è che si deve riscaricare ML e quindi ci metterà un po', ma almeno bypassi il problema del boot usb

Scusate, sono leggermente OT, la procedura vale anche per Lion?

Vorrrei aggiornare il mio iMac 2010 nel we e utilizzando la chiavetta sarebbe molto più rapido

(edit) Ho letto un po' qua e là, dovrebbe essere possibile. provo e posto.

Si più o mena la procedura è la stessa, cambia poco, se googli trovi la procedura corretta anche per lion

Secondo me c'è qualcosa che non va in quella chiavetta, ma ora non sono sul mio mac, eventualmente posso provare stasera....

Nel frattempo riprova magari utilizzando questo programma che magari ti semplifica la vita

Poi se ancora non funziona la boot, allora prova in "preferenze di sistema/disco di avvio" se riesci ad impostare la chiavetta al boot

Altrimenti puoi provare con un'altra chiavetta?

E con il secondo sistema che ti ho indicato non ti va?