Sign in to follow this  
MarcoMNZ

Problemi installazione "pulita" mountain

Recommended Posts

Secondo me c'è qualcosa che non va in quella chiavetta, ma ora non sono sul mio mac, eventualmente posso provare stasera....

Nel frattempo riprova magari utilizzando questo programma che magari ti semplifica la vita

Poi se ancora non funziona la boot, allora prova in "preferenze di sistema/disco di avvio" se riesci ad impostare la chiavetta al boot

Altrimenti puoi provare con un'altra chiavetta?

E con il secondo sistema che ti ho indicato non ti va?

Caspita, la chiavetta è nuova nuova.. l'ho acquistata giusto ieri proprio per fare questa operazione.

Andando in: preferenze di sistema>disco di avvio riesco ad impostare la chiavetta come disco di avvio, il sistema si riavvia.. schermata grigia e... il sistema si riavvia normalmente dall'HD interno.

Proverò di sicuro con un'altra chiavetta.

Con il secondo sistema che mi hai indicato succede la stessa cosa che con il link che avevo postato io.

Ora provo con lion-diskmaker, e comunico i risultati.

Con il secondo sistema che mi hai indicato succede la stessa cosa che con il link che avevo postato io.

Ma noooo....intendevo installando ML come aggiornamento e poi fare l'installazione pulita da recovery....

allora non so proprio capire come mai....

non resta che fare con il secondo metodo, quindi procedi così:

- installa ML da lion come "aggiornamento" premendo su “Installa Mac OS X Mountain Lion†e seguendo la procedura guidata

- riavvia il mac tenendo premuto "alt"

- Seleziona la partizione "recovery"

- Vai su utility disco e inizializza il disco (o la partizione di ML se hai bootcamp)

- Esci da utility disco e fai "reinstalla osx"

- Attendi qualche ora che venga scaricato ML e segui le istruzioni a schermo

Ovviamente perderai tutti i dati e i programmi che avevi installato su lion...

Vuoi creare una usb bootable?

E a che ti serve se ora hai risolto?

Comunque la procedura che hai fatto è corretta, anch'io ho installato ml da usb con quella procedura che ti ho postato.....magari è la tua chiavetta o la porta usb del mac che ha un problema