Sign in to follow this  
iFilo

Problemi con partizione BootCamp dopo averla eliminata

Recommended Posts

Ragazzi, ho appena sostituito l'hard disk al mio iMac con uno da 1Tb. Fatto sta che avendo tanto spazio a disposizione ho deciso di dare 160 Gb a Windows 8. Da premettere che ho Mountain Lion, e quindi Bootcamp 5.0.0. Ho creato la partizione e fatto tutto il procedimento per Windows 7 sperando che funzionasse anche con l'8, ma evidentemente no, dopo il riavvio del computer non riesco più a proseguire... vabbè amen, ci rinuncio.

Vado sulle utilità disco di ML ed elimino la partizione di windows, reingrandendo poi quella principale di mountain lion.

Il problema è che dopo aver spento il computer, la volta successiva che l'ho riacceso mi sono ritrovato ancora con la schermata nera con le scritte bianche che mi diceva di inserire il dvd di installazione di windows. Io pensavo che tutto ciò se ne fosse andato insieme alla partizione!

Ok,quel messaggio l'ho risolto semplicemente ribadendogli nelle impostazioni di avviarsi con ML, e ora di default il computer mi si avvia con ML... ma è come se sotto sotto fosse rimasto quel processo di installazione di Windows. Come si fa a toglierlo?