Macbook pro early2007 ventole spesso rumorose con mac lion

Recommended Posts

Gentili amici,

sul mio macbook pro early 2007 (2gb ram, 320gb di hard disk) ho installato mac lion e ho un solo piccolo problema: le ventole sono spesso rumorose, anche senza fare attività impegnative per il sistema. Per esempio in questo momento ho aperto soltanto safari con solo questa pagina aperta e le ventole girano a 6000 giri (secondo i dati di istat).

La temperatura del cpu è di 37 gradi, e le altre poco più basse.

è normale questa attività delle ventole? spesso avrei bisogno di lasciare il mac acceso mentre studio per registrarmi (sono musicista) e il rumore è un po fastidioso.

Secondo voi esiste qualche soluzione che posso applicare?

Posseggo anche un dvd di snow leopard, eventualmente potrei fare il downgrade a quello se fosse necessario.

Vi ringrazio, se servono altre informazioni chiedetemi.

Davide C

Se il tuo è un MBP Mid/Late 2007 ha una scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT. In questo caso mi spiace comunicarti che quello è un componente a rischio e che per i primi 4 anni era oggetto di un'estensione di garanzia ora scaduta.

La temperatura della CPU non è indicativa, lo è quella della GPU ed in particolare del suo Diodo.

Ti consiglio di fare al più presto un'accurata pulizia dell'interno del tuo MBP e delle ventole (soffiatura ed aspirazione) e quindi di sostituire la pasta termica dei dissipatori con una di ottima qualità. Probabilmente così allungherai la vita della tua GPU che significa la vita dell'intera scheda logica e quindi del Mac stesso.

Se non sai fare da solo affidati a gente competente, ma non ai prezzi Apple, mi raccomando.

NOTA:

Se correggi lino in Lion poi, selezionando la parola e cliccandola col tasto alternativo, dal menu contestuale potrai scegliere di inserirla come nuova nel vocabolario.

42 Posted Image

ciao 42, grazie della risposta.

Controllando su informazioni di sistema mi da che ho una scheda grafica ati radeon x1600.