biccio87

Riscaldamento macbook unibody late 2008

Recommended Posts

Salve a tutti

possiedo un macbook unibody del 2008. fino ad oggi non ho avuto alcun problema di nessun genere. recentemente pero' il funzionamento non e' piu lo stesso.

all'accesione la temperatura e' intorno ai 30-35C gradi. fin qui nessun problema. (Utilizzo smcfancontroll)

effettuato il log in (nessuna app ancora aperta) la temperatura lievita fino at 70C. fin qui nessun allarme anche se mi pare eccessivo, visto l'utilizzo. alla visione di un video su youtube, oppure offline arriva a 90C rendendo non solo il laptop bollente, ma inutilizzabile perche va a scatti. molto spesso la temperatura raggiunge i fatidici 120C dove si auto spegne.

Penso che abbia a che vedere con la batteria.

premetto che l'ho utilizzata raramente, quasi sempre sotto alimentazione. ho provato a comparare il riscaldamento con e senza batteria ma le differenze sono minime. qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?

grazie tante anticipate

Sicuramente Flash contribuisce a far riscaldare il computer, ma non credo sia la vera causa perchè mi capita anche quando faccio trasferimenti con Filezilla mentre guardo un film.

E' quando la CPU lavora tanto che la temperatura cresce a dismisura, ben oltre al lecito superando anche i 100°C.

Calcola che appena attivo il macbook la temperatura del processsore è già sopra i 60°C senza fare nulla, tant'è che ho pensato che fosse un problema di dissipazione del calore. Magari la pasta attorno alla CPU dopo tanti anni si è consumata e non dissipa più il calore? Qualche suggerimento? A chi potrei rivolgermi?

proverò a seguire il tuo consiglio allora. Sai dirmi come fare la disinstallazione in modo sicuro e dove andare a prendere l'installer corretto? So che c'era stata un po' di diatriba fra apple e acrobat riguardo a flash e alla sua sicurezza e mi sembra di ricordare che da un certo momento in poi gli aggiornamenti fossero stati gestiti in maniera differente. O ricordo male io?

Grazie per l'aiuto

proverò a seguire il tuo consiglio allora. Sai dirmi come fare la disinstallazione in modo sicuro e dove andare a prendere l'installer corretto? So che c'era stata un po' di diatriba fra apple e acrobat riguardo a flash e alla sua sicurezza e mi sembra di ricordare che da un certo momento in poi gli aggiornamenti fossero stati gestiti in maniera differente. O ricordo male io?

Grazie per l'aiuto

Installer: http://get.adobe.com/it/flashplayer/

unisinstaller: uninstall_flash_player_osx.dmg

se le ventole partono dai un'occhiata a quale processo occupar più CPU in Monitoraggio attività.

Stasera lo apro e lo ripulisco dell'eventuale polvere perchè sebbene i due task facciano impennare l'utilizzo della cpu, credo che arrivare a 90 e rotti gradi (quando non sono 102°!!) non sia normale...

grazie per i link felix7!

Vi tengo aggiornati :)