Sign in to follow this  
Lukecharles

Estrazione file .rar con RAR (Applicazione sviluppata da WinRar)

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Innanzitutto spero di aver scritto nella sezione corretta, se ho sbagliato mi scuso anticipatamente.

Ultimamente ho avuto parecchie difficoltà con l'estrazione di file da alcuni archivi. Nel mio caso specifico si trattava di estrarre 7 parti di un file del quale mancava la parte numero 4 (004). Erano presenti i file .rev (tipici di WinRar) e l'uploader stesso diceva di ricavare la parte mancante tramite l'utilizzo di questi file. Problema: il Mac non legge questi file.

Come ho ovviato? Ho provato vari programmi (The Unarchiver, UnrarX, Keka,...) tutti con esito negativo.

Sono tornato dal buon vecchio Windows e il gioco è stato fatto! La parte mancante è riapparsa magicamente salvando tutto l'archivio file.

Qui inizia il vero e proprio problema che vado a porvi. Sul sito ufficiale della WinRar esiste RAR per mac. L'ho scaricato e...sorpresa! E' da utilizzare mediante terminale! :confused:

Nella cartella scaricata ci sono vari file (tra cui anche guide in inglese) ma confusionarie! (soprattutto per uno che come me non mastica molto di programmazione Unix :()

Allego cosa mi ritrovo nella cartella scaricata.

http://imageshack.us/a/img577/2949/73789256.jpg

http://imageshack.us/a/img507/1889/42005473.jpg

Da perfetto incapace ho pensato che i file contenuti nella cartella scaricata siano delle specie di "registri" (passatemi il termine) che andrebbero aggiunti per integrare l'operazione di compressione e decompressione nel Mac.

Leggendo la guida mi è anche parso di capire che bisogna sostituire una variabile con la variabile di estrazione/compressione, ma non ne sono del tutto certo.

C'è qualcuno che ha fatto questa operazione in passato che saprebbe aiutarmi?

Ringrazio in anticipo :)

LukeCharles