TImecapsule (3° generazione) e con fastweb come configurare...

z.cristiano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

Mi chiedo come posso configurare bene TIMECAPSULE?

Perchè 3 anni fa usavo AIRPORT EXTREME e andava benissimo, ora comprato questo, l'ho attaccato, configurato bene e identico alla precedente AIRPORT, il problema è che va internet sul mio computer con cavo ethernet, mentre su iPhone e iPad con WI-FI non funziona, perchè?

Unica cosa che andava è suò software UTILITY AIRPORT e su NETWORK, impostato DHCP e NAT, funge...

Però quando l'ho impostato e ad un certo punto è apparso un messaggio di errore scritto ERRORE NAT e ho cliccato IGNORA ed è messo in spia verde con la scritta DOPPIA NAT, su iPhone funziona bene e iPad ogni tanto non si interrompe e riprende internet e sulla console X-BOX 360 collegato WI-FI dice che non è stato configurato bene a causa di NAT e allora, ho pensato di mettere/impostare DISATTIVATO (MODALITA' BRIDGE), tutto perfetto ma funziona solo sul mio computer, ma su iPad, iPhone e console non funziano con WI-FI..

Aiutatemi, come devo configurare bene su TIME CAPSULE?

Non e'che percaso hai un vecchio abbonamento fastweb col vincolo dei 3 mac address attaccati per volta diretti sull'hag?

ps

Penso (il mio e' un ragionamento sisteimistico) che l'opzione nat sul time capsule si corretta se impostata su disable, inquanod di default sia enable sull'hag.

Prova a connettere ipad iphone ed xbox diretti sul wi-fi dell'hag fastweb.

Gurda io non ho ne time capsule ne airport extreme quindi sono l'ultimo qua che ti dovrebbe dire come configurarli.

Ingoro come sinoa fatti questi dispositivi ne se abbiano una parte routing all l'oro interno (ma presumo di si) ed una rete wi-fi propria

Io ipotizzo solo sistemisticamente come debbano essere collegati.

Di sicuro le impostazioni non devono essere identiche tra di loro nel senso, se attivi il dhcp su on sull'extreme di sicuro il dhcp deve essere su off sul time capsule, stessa cosa per l'ip che deve essere diverso ma sempre all'interno di una sottorete.

Poi ripeto magari non ho capito nulla di sicuro presumo che il nat sia attivo sul primo router fastweb e deve essere quello a comandare sugli altri.