Sign in to follow this  
Giulio83

Agiornamento sistema

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho un problema con l'Iphone4 , vi spiegherò brevemente :

Mio suocero ha L'iphone4 e dopo che lo ha attivato un anno fa tramite Itunes dal PC , ieri gli ho creato l'id APPLE , dopodichè volevo attivare tutti i servizi tipo "trova iphone" , volevo sincronizzare il suo telefono col suo ipad tramite icloud ecc . e mi sono imbattuto in questi 2 problemi :

1- non c'è Icloud sul telefono e quindi non riesco a passare la rubrica sull'ipad , per esempio. Sicuramente non ha attivato icloud alla prima configurazione , come faccio a farlo adesso?

2- per attivare "trova iphone" , mi chiede di aggiornare IOS almeno alla versione 5 . Bene quando vado nelle impostazioni generali , manca la voce " Aggiorna sistema" Come è possibile , io ho anche l'iphone4 e il mio è aggiornato a ios6 . Come mai non si aggiorna il suo Iphone?

Grazie mille

Ciao

Giulio

Ciao a tutti , ho un problema con l'Iphone4 , vi spiegherò brevemente :

Mio suocero ha L'iphone4 e dopo che lo ha attivato un anno fa tramite Itunes dal PC , ieri gli ho creato l'id APPLE , dopodichè volevo attivare tutti i servizi tipo "trova iphone" , volevo sincronizzare il suo telefono col suo ipad tramite icloud ecc . e mi sono imbattuto in questi 2 problemi :

1- non c'è Icloud sul telefono e quindi non riesco a passare la rubrica sull'ipad , per esempio. Sicuramente non ha attivato icloud alla prima configurazione , come faccio a farlo adesso?

2- per attivare "trova iphone" , mi chiede di aggiornare IOS almeno alla versione 5 . Bene quando vado nelle impostazioni generali , manca la voce " Aggiorna sistema" Come è possibile , io ho anche l'iphone4 e il mio è aggiornato a ios6 . Come mai non si aggiorna il suo Iphone?

Grazie mille

Ciao

Giulio

il telefono si aggiorna dal dispositivo medesimo solo da IOS6 il tuo deve essere aggiornato col computer.

Quello che ti suggerisco io e' di attaccare l'iphone al computer (attaccato ad internet) e lanciare un itunes bello aggiornato e fare un bel ripristina (bada non ho detto aggiorna) che azzera il telefono e ci riscarica sopra l'utimo fimware disponibile appunto IOS 6.0.1.

Finito il procedimeno ti cosiglio di inizializzarlo come nuovo telefono e non ripristinare il bakup del vecchio perche e' piu pulito (ma qua scegli te quello che vuoi fare)

il telefono si aggiorna dal dispositivo medesimo solo da IOS6 il tuo deve essere aggiornato col computer.

Quello che ti suggerisco io e' di attaccare l'iphone al computer (attaccato ad internet) e lanciare un itunes bello aggiornato e fare un bel ripristina (bada non ho detto aggiorna) che azzera il telefono e ci riscarica sopra l'utimo fimware disponibile appunto IOS 6.0.1.

Finito il procedimeno ti cosiglio di inizializzarlo come nuovo telefono e non ripristinare il bakup del vecchio perche e' piu pulito (ma qua scegli te quello che vuoi fare)

così però si gioca un anno di utilizzo del telefono...rubrica,messaggi,settaggi,calendari...

non so suo suocero,ma il mio iphone dopo il primo anno di utilizzo non era molto simile alla sua prima accensione...perdere tutto per me equivarrebbe a morire!

non c'è bisogno di inizializzarlo...ci mette su tutti gli aggiornamenti e poi attiva il cloud...adesso non ha il cloud perchè probabilmente ha su ancora ios4!o se invece ha solo una versione vecchia del 5 basta comunque aggiornare e poi lo attiva...

Giusto per tagliare la testa al toro...

Si aggiorna, sul computer, iTunes alla massima versione disponibile.

Si collega l'iPhone al computer e si avvia iTunes.

Si fa un backup del dispositivo (ctrl-click sul nome dell'iPhone nella barra laterale di iTunes e si seleziona "Backup").

Si fa l'aggiornamento di iOS.

Fine.

Se ci sono problemi, anche se non è detto, si fa un ripristino dal backup precedentemente eseguito.

Comunque, l'aggiornamento diretto del dispositivo, così come la sincronizzazione wireless, sono disponibili da iOS 5 in su.

Ragazzi buna sera , e grazie mille per le risposte. Non l'ho ancora fatto ma direi di aver risolto, seguendo i vostri consigli! :)

Anche se io col mio I4 non ho dovuto fare queste operazioni e ora ho ios6 . Probabilmente lui non ha aggiornato il sistema al primo utilizzo.

Grazie ancora!Ciao!