Sign in to follow this  
Boa87

Problema Pages per ipad

Recommended Posts

Ragazzi come faccio ad inserire una formula matematica o composta da lettere e numeri su pages ?quale altra applicazione devo prendere?mi aiutate sto impazzendo...

Mi scuso per il messaggio precedente (non avevo letto che si trattasse di iPad :eek:)

Ho trovato questo interessante video Boa87 :)

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Cpf7O1wLNKA

Spero possa esserti d'aiuto :)

Ps. L'app che utilizza si chiama MathBot e - a quanto ho letto - è free ;)

LukeCharles

Mi scuso per il messaggio precedente (non avevo letto che si trattasse di iPad :eek:)

Ho trovato questo interessante video Boa87 :)

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=Cpf7O1wLNKA

Spero possa esserti d'aiuto :)

Ps. L'app che utilizza si chiama MathBot e - a quanto ho letto - è free ;)

LukeCharles

Si l ho scaricato ...però quando importò l immagine esce la scritta MathBot dietro e non riesco a levarla senti mi faresti un gran favore potresti scaricarlo e vedere stesso tu come fare per eliminare la scritta sul retro?grazie mille ma sono nuovo di zecca nel mondo Apple e un po' imbranato....grazie

Si l ho scaricato ...però quando importò l immagine esce la scritta MathBot dietro e non riesco a levarla senti mi faresti un gran favore potresti scaricarlo e vedere stesso tu come fare per eliminare la scritta sul retro?grazie mille ma sono nuovo di zecca nel mondo Apple e un po' imbranato....grazie

Mi spiace ma non posso! :confused: non posseggo un iPad :(

Comunque ho letto che MathBot deve essere acquistato da applestore (e non free quindi) per poter far sparire la scritta :(

E' molto ingombrante come scritta?

Ps. Volendo potresti gestire la situazione in maniera differente: mi spiego meglio u.u E' molto più facile importare formule da computer a Pages piuttosto che da iPad a pages. Non so se tu possiedi un Mac però :( e non so se c'è la possibilità di trasferire file di pages da computer a iPad

LukeCharles

Si capito....eh ma è che mi avrebbe fatto piacere avere una soluzione a questo problema visto che per quello che faccio è importante .....è farlo sull ipad mi avrebbe dato soddisfazione....speriamo che in futuro migliorino tutto l iWork...comunque grazie mille veramente...comunque non ho un Mac:(

in genere nelle applicazioni in demo mettono un watermark fastidioso in modo da permetterti di vedere come funziona il programma ma anche in modo da impedirti di usarlo senza pagare...

lo fanno spesso i programmi di fotoritocco...

quindi se ti piace Mathbot devi pagarlo...

in genere nelle applicazioni in demo mettono un watermark fastidioso in modo da permetterti di vedere come funziona il programma ma anche in modo da impedirti di usarlo senza pagare...

lo fanno spesso i programmi di fotoritocco...

quindi se ti piace Mathbot devi pagarlo...

Altrimenti cosa moolto malata sarebbe quella di scrivere una formula su MathBot e poi fare lo screenshot con alcuni programmi (io uso Skitch che permette di "fotografare" aree dello schermo ed esportare il file). Una volta fatto ciò si potrebbe importare l'immagine (ammesso che si possa fare ) senza la fastidiosa scritta ;)

LukeCharles

4 o 5 euro non è una questione di soldi ma un applicazione come pages non può non avere queste funzioni che comunque sono limitate anche se acquisto applicazioni separatamente,visto che se voglio modificare un equazione o qualsiasi formula su pages non si può...ma si deve tramite math BOT editarle nuovamente ...il che è una perdita di tempo fidati....io uso molto le formule visto che frequentò ingegneria ma tutte le persone che lavorano o studiano nel campo scentifico...questa è la base...è come se chi scrive lettere pages non permetterebbe di modificare testi assurdo....!

4 o 5 euro non è una questione di soldi ma un applicazione come pages non può non avere queste funzioni che comunque sono limitate anche se acquisto applicazioni separatamente,visto che se voglio modificare un equazione o qualsiasi formula su pages non si può...ma si deve tramite math BOT editarle nuovamente ...il che è una perdita di tempo fidati....io uso molto le formule visto che frequentò ingegneria ma tutte le persone che lavorano o studiano nel campo scentifico...questa è la base...è come se chi scrive lettere pages non permetterebbe di modificare testi assurdo....!

no,il problema è voler far fare ad ipad quello che si è abituati a fare con office su pc!

pages su ipad costa 8 euro,office su pc ne costa 120...una differenza dovrà pur esserci!!!

si sa che ipad serve a fruire e non a creare...si crea su pc e si fruisce su ipad!

hanno fatto iwork su ipad per darti la possibiltà di fare piccoli ritocchi ai tuoi documenti e per creare documenti semplici!

infatti lavorare a certi livelli su ipad ti fa venir voglia di buttarlo giù dalla finestra!

pages non è fatto per studiare ingegneria nè per prendere appunti di ingegneria!

la scrittura di una formula,tra utilizzo delle frazioni,delle radici,di varie lettere greche maiuscole e minuscole,esponenti...non è una cosa da tutti i giorni,ci vuole un software dedicato per forza...

ah,tanto per far chiarezza...io gli appunti li prendevo con la mia bella biro e la mia bella carta e la laurea l'ho portata a casa ugualmente!!!e si parla di pochi anni fa...mica degli anni 70...

non oso immaginare la rottura e la lentezza nel prendere appunti (in generale,figuriamoci di formule matematiche) con un ipad...non lo farei mai neanche oggi che uso ipad per lavoro e lo terrò in mano almeno 1 o 2 ore al giorno...

non so quanto siano belli i software a cui pensi tu,ma se io devo scrivere un limite,una sommatoria,un integrale definito,faccio sicuramente prima a mano che con un software...non c'è storia...

poi vabbè se devi preparare la tesi è un conto...ma per studiarci non ci penserei un secondo...

...speriamo che in futuro migliorino tutto l iWork...comunque non ho un Mac:(

Limitatamente ad 'iWord su Mac' per scrivere formule (copiarne e quindi trascinarne l'immagine vettoriale in Pages ecc.) si può utilizzare Grapher (in Applicazioni/Utility) che non è perfettissima dal punto di vista della composizione dei font (liberamente scelti e colorati), ma ha il pregio di fornire l'immediata rappresentazione grafica della formula.

Posted Image

Posted Image

Per un numero limitato di formule in pochi documenti col Mac non occorre spendere per software di terze parti.

42 Posted Image