Sign in to follow this  
allie

boot camp non partiziona

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum una soluzione al mio problema senza successo, quindi vi chiedo gentilmente aiuto!

Vorrei installare windows tramite l'assistente boot camp, ma non ne vuol sapere di partire!!

Quando lo apro, sia che selezioni "esegui il download del software di supporto.." sia "dispongo già del disco.." mi spunta fuori il seguente messaggio: "Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp."

Ho riparato i permessi del disco, sia da loggata che da dvd e non è cambiato niente, quindi ho provato con la formattazione e.. niente! Non ho provato con la deframmentazione perché ho il mac pulito.

Ho un macbook pro Intel Core i5 con snow leopard 10.6.8 aggiornato, e ho solo una partizione formattata in mac os esteso (journaled). Qualcuno sa come mai boot camp non mi fa andare avanti??

Ciao e grazie

ho risolto!!

ho scoperto che dopo aver fatto il downgrade da lion a snow, la partizione lion recovery esisteva ancora (scoperto tenendo premuto alt all'avvio) e ciò mi creava problemi con bootcamp. Ho eliminato la partizione e adesso è tutto ok.