Sign in to follow this  
edoconte

come vorrei il macbook air 11"

Recommended Posts

Scusate se posto qui ma non saprei dove. Magari qualcuno saprà indirizzarmi nel posto giusto.

Vorrei prospettare un desiderio e cioè che il nuovo Macbook air 11 possa diventare il trait d'union tra IOS e OSX.

Sarebbe una strategia che darebbe un significato maggiore agli 11 pollici.

Penso ad un macbook con doppio sistema o con emulatore di IOS, schermo tattile e la potenza dell'OSX.

Questa mia considerazione parte dal fatto che ho comprato un iPad mini molto utile per fruire contenuti già pronti ma, quasi impossibile, per editare contenuti.

Credevo che le applicazioni IOS fossero, nella funzionalità, simili a quelle OSX, invece c'è un baratro.

Se penso ad una persona che in viaggio vuole gestire il proprio sito (come capita a me) è impensabile possa farlo con un iPad standard o mini che sia.

Anche solo impaginare un testo con Pages su Ipad è un lavoro da certosini.

Possibile che Apple non ci abbia pensato? È solo un problema di processore? Adattare ARM a OSX o INTEL a IOS?

Se ci fosse un Macbook air 11" con la possibilità di far girare oltre ad OSX anche IOS e se avesse GPS incorporato e SIM 4G lo comprerei subito a qualsiasi prezzo.

Scusate lo sfogo.

Grazie

Hai perfettamente ragione, l'Air 11" è il Mac che più probabilmente incarnerà la convergenza ... quando completata. Però credo che occorrerà attendere ancora un paio d'anni che i processori ARM vengano realizzati a 64bit. Allora ci sarà la concreta possibilità di avere un Air in cui lo schermo sia sostanzialmente un iPad e quindi staccabile per funzionare comunque sia indipendentemente che via Wi-Fi con tutte le potenzialità di un computer completo e le connessioni che la tastiera/base potrà garantirgli.

Immagino che anche a Cupertino stiano lavorano su questo, per lo meno come concept e prototipazione.

42 Posted Image