Sign in to follow this  
jerys1974

Timeout di connessione con tre modem

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con i modem wi-fi e tutti i miei mac.

Questo è il terzo modem che compro, dopo un US ROBOTICS, un TP LINK ed ora un CISCO.

il problema è questo: navigo per un po' e poi... puff... sparisce il segnale.

Me lo fa con un vecchio powerbook (OS 10.4), il mio macbook bianco (OS 10.6) ed ora anche con il macbook pro (OS 10.8) della mia ragazza e a volte anche con il mio iPhone (OS 5).

L'airport è attivo, tant'è che vede gli altri modem del mio palazzo, ma non si connette. Stacchi e riattacchi l'airport e nada... non ne vuol sapere. Poi, quando decide lui (dopo 2/3 minuti o anche dopo 30 minuti) si riaggancia. Se provi a forzare l'entrata, mi da "non posso accedere a NOMERETE! Si è verificato un timeout di connessione" oppure "non posso accedere a nessuno dei tuoi network preferiti"

Non è una questione di distanza perché lo fa nella stessa stanza dove è presente il modem, anche ad 1 metro.

Quando iniziò a farlo con l'US ROBOTICS pensai "si è rotto". Comprai il TP LINK e lo ha fatto subito... Portato in assistenza, il modem per loro era ottimo. Aggiornamento dei Firmware e... ciccia.

Pensavo ci fosse una qualche incopatibilità tra il 10.4 e i modem. Ho aggiornato il mio macbook bianco al 10.6 e la mia ragazza ha comprato un macbook pro con il 10.8 ma... solito problema.

Ho comprato un altro modem di una marca diversa e nulla.

COSA DEVO FAREEEEEE!!!!!

Tanto per iniziare potresti dirci come è configurata la tua LAN....

Da quanto leggo mi sembra di capire che hai la rete internet condivisa con altri o almeno questo è quello che capisco quando dici "...tant'è che vede gli altri modem del mio palazzo...".

Se ho capito correttamente significa che:

-tanto per cominciare tu non hai un modem, ma bensì un router

-la tua connessione internet viene utilizzata anche da altre persone

Se quanto ho detto sopra è corretto dovresti dirmi alcune cose:

- che tipo di abbonamento internet hai? con che compagnia?

- quante persone/abitazioni utilizzano tale connessione?

- delle persone che utilizzano tale connessione, alcune usano programmi p2p?

- se colleghi il pc/mac con un cavo ethernet al router la connessione funziona correttamente?

- qual'è l'indirizzo dns che hai impostato sul mac? e sul router?

no... perdonami, mi sono espresso male.

Io abito in un condominio ed ho un mio contratto con un mio modem router wi-fi (i classici insomma).

Intendevo dire che, quando scompare il mio modem dall'elenco, comunque l'airport continua a lavorare e vede i modem (anche se ovviamente sono tutti protetti) delle altre case.

Ok...è già qualcosa...

Ora dimmi:

-che isp hai?

-se ti attacchi al router col cavo come va?

-che router hai?

-secondo te il router è connesso a internet o no?

-che dns utilizzi sui mac/pc? E sul router?

allora... il router che ho ora è un CISCO, ma saprò essere più preciso tra un'oretta, non appena torno a casa a pranzo. :)

Se vado con il cavo ethernet, il modem va. non ho visto mai blocchi.

I dns... non li so... devo controllare :)

Allora, teoricamente se con il cavo funziona correttamente, significa che il problema è il collegamento wireless...prova a cambiare canale di trasmissione sul router, da 4 passa a 11 o viceversa

Ciao Ponzo,

ora vedo che posso fare. Ti dico solo che questa mattina la vedo dura visto che ho problemi di connessione. Ieri la mia ragazza (che stava a casa) non è riuscita a collegarsi tutto il pomeriggio perché il modem "nuovo" della Cisco impediva l'entrata. Chiedeva la psw, la inseriva e tanto nulla. Quando sono tornato a casa, lo ha fatto anche con il mio iPhone: "impossibile accedere al network". Ho spento e riacceso il telefono, disattivato l'airport ma... nulla. Alla fine ho dovuto spegnere e riaccendere il modem e, a quel punto abbiamo potuto ricollegarci. Modem rotto? Tre modem con lo stesso difetto? mi sembra strano.

Stamattina il collegamento è fortemente instabile.

P.s: Mi sono dimenticato di dirti che, in ufficio ho un modem alice e li, in tre anni, non ho avuto mai problemi di collegamento con il mio iPhone.

Ora vedo se riesco a mandarti qualche immagine della configurazione. :)

ti posso assicurare che ieri sera, con il mio iphone, stavo a meno di un metro dal modem eppure...

sto cercando di postarti le clip della configurazione modem... se ce la faccio visto che mi salta il segnale