Sign in to follow this  
missdolcelatte

photoshop e aperture

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi ritrovo a scrivervi in cerca d'aiuto, ahah:D sono molto sbadata con il mio mac.

allora io ho aperture sul mac, e per motivi economici al momento ho photoshop sull'acer...

io stamane ho lavorato su delle foto su aperture, creando un nuovo progetto, ecc..alla fine dopo tante ora di lavoro avevo finito, volevo mettere la cartella con le foto sulla scrivania, e ho seguito i consigli di un sito, dove mi diceva di esportare le foto come nuova libreria...mi ha apparsa l'icone delle immagini, con il nome che gli avevo dato sulla scrivania...ma..non mi si apriva! e se la aprivo cn il mouse era vuota! allora ho fatto un danno, ho messo la cartella nel cestino (pensando che tanto era vuota) e ho ricominciato da capo però la volta dopo quando sono andato a esportare ho cliccato il metadata...e le foto sono sparite!

se apro aperture a volte alterne mi si apre, altre volte dice che per aprirsi ha bisogno dell'aggiornamento di iphoto! e quando si apre tutte le cartelle con i progetti sono spariti!!!

vi prego aiutatemi :( erano 4 ore che sistemavo foto :(

poi un'altra cosa...su photoshop ad esempio se io ritaglio una figura x metterla sopra ad altre foto, uno volta che spengo il pc, e lo riaccendo tipo dopo due giorni, devo riprendere la foto originale ritagliare la figura ecc...oppure esiste un procedimento più veloce per fare ogni volta il copia incolla con lo stesso soggetto su più foto?

grazie mille! mi salvate la vita! <3