Sign in to follow this  
Lomax

Salvataggio e recupero SMS

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho cercato un pò sul forum e su google per trovare una soluzione ma pare ci sia un complotto cosmico contro di me...

Ho un Iphone 4 dal quale vorrei salvare gli sms che mi sono arrivati...

Ho letto discussioni su SMS Export e Iphone Juice etc ma non riesco proprio a trovare i miei sms!

Con SMS Export, dopo aver fatto backup, mi dice che non trova sms

Con Iphone Juice ho estratto il backup in scrivania ma non trovo i testi dei miei sms...vedo solo gli mms che mi erano arrivati...

Come posso fare?

Aiutooooooo!!!

ma a cosa ti serve tutto questo?

perchè se vuoi solo fare un backup consultabile fuori dal telefono allora non so aiutarti...mentre invece se vuoi salvarli per cambiare l'iphone allora basta fare un backup su itunes e poi te li ritrovi sul nuovo iphone!

Ciao! I backup dell'iPhone 4 son sempre stati fatti su un Mac che non ho più.

Io adesso ho un iPhone 5 che gira con ITunes di un nuovo MacBook.

Se volessi portare tutte le info del 4 sul 5 come faccio se il backup del 4 non ce l'ho più?

Ma l'iPhone 4 ce l'hai ancora, vero? Crea un nuovo utente sul Mac, lì fai il backup in iTunes dell'iPhone 4, poi collega l'iPhone 5 e trasferisci i dati. Probabilmente ci sono alcune accortezze da seguire, ma per queste ti lascio a utenti più esperti di me nel giocherellare con gli iPhone e i backup di iTunes.

Ciao! I backup dell'iPhone 4 son sempre stati fatti su un Mac che non ho più.

Io adesso ho un iPhone 5 che gira con ITunes di un nuovo MacBook.

Se volessi portare tutte le info del 4 sul 5 come faccio se il backup del 4 non ce l'ho più?

mmmh....qui il rischio è altissimissimo!!!

in pratica dovresti collegare iphone4 ad itunes,ma prima di fare la sincronizzazione devi assicurarti di dirgli di "UNIRE" le informazioni tra iphone e itunes,perchè altrimenti ti pialla l'iphone...

ovviamente perderai tutte le foto,i video e le app,perche quelle te le giochi comunque quando connetti l'iphone ad un nuovo itunes,però i contatti e gli sms dovresti riuscire a salvarli.

per i contatti io ti consiglierei di usare icloud...li sincronizzi sulla nuvola e te li ritrovi sul nuovo,mentre per gli sms l'unica speranza è creare un nuovo backup,ma come ti ripeto l'operazione è molto pericolosa!

Ma impostare un backup via iCloud?

sai quanti anni ci vogliono a ripristinare tutto dal cloud?

e comunque poi ti ritrovi con l'iphone5 con su il backup del 4,come attacchi l'iphone5 ad itunes ti dice che è sincronizzato con un altro backup e sei da capo...perchè il backup del 4 non è stato fatto con quella libreria e quindi ti dice che devi inizializzare tutto per sincronizzarlo con quella libreria...

come quando cambi pc...anche se ricopi tutto manualmente in itunes poi devi rifare un backup da zero sugli icosi!

anche se ripristini da time machine...

deve trovare il modo di mettere quello che ha sul 4 in itunes e poi lo mette sul 5 che è già sincronizzato con quella libreria...