Aiuto

Recommended Posts

Voglio aggiornare il mio Mac

modello: MacPro1,1 Dual-Core Intel Xeon 2.66 GHz. processori:2 nuclei: 4 Cache L2 (per processore): 4 MB Memoria: 3 GB Velocità bus: 1.33 GHz. Versione Boot ROM: MP11.005C.B08 Versione SMC: 1.7f10

dalla versione attuale 10.4.11 alla versione Mountain Lions lo posso fare ?

Ho già acquistato snow Leopard che devo ancora istallare, ma poi il sistema mi farà andare avanti ?

Grazie saluti Nedo

Io ho già installato Snow Leopard

su iMac del 2006 aggiornandolo da Tiger (10.4)

senza problemi avendo a disposizione Snow

1

Controlla che il tuo Mac sia compatibile con Mountain Lion.

Devi avere uno di questi Mac:

iMac (metà 2007 o più recente)

MacBook (fine 2008 in alluminio, inizio 2009 o più recente)

MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente)

MacBook Air (fine 2008 o più recente)

Mac mini (inizio 2009 o più recente)

Mac Pro (inizio 2008 o più recente)

Xserve (inizio 2009)

Se hai Lion, ecco come puoi verificare se il tuo Mac è compatibile con l’upgrade: clicca sull’icona Apple in alto a sinistra, poi scegli “Informazioni su questo Mac†e clicca su “Più informazioni...â€

2

Assicurati di avere Lion o la versione più aggiornata di Snow Leopard.

Nella finestra “Informazioni su questo Macâ€, verifica quale versione di OS X è installata sul tuo Mac.

Se hai Lion (10.7.x) puoi fare subito l’aggiornamento a Mountain Lion: passa al punto 3. Se hai Snow Leopard (10.6.x), prima di comprare OS X Mountain Lion sul Mac App Store devi scaricare gli ultimi aggiornamenti: clicca sull’icona Apple e scegli “Aggiornamento Software†per installare Snow Leopard v10.6.8, la versione più recente.

Se hai OS X Leopard e vuoi passare a OS X Mountain Lion, devi prima installare OS X Snow Leopard: costa € 17,99 e puoi acquistarlo chiamando l’800 554 533.

3

Scarica OS X Mountain Lion dal Mac App Store.

Apri il Mac App Store dal Dock per comprare e scaricare Mountain Lion, poi segui le istruzioni a video per installarlo. Se non hai un accesso internet a banda larga, puoi andare in un Apple Store per farti scaricare l’aggiornamento.

Nedo, per favore leggi o rileggi il regolamento al fine di utilizzare al meglio il Forum: postare più volte la stessa domanda con un titolo generico come "aiuto" è proprio quello che vorremmo evitare perché genera confusione.

Grazie per la collaborazione