Sign in to follow this  
grobert

power pc g5 + Apple LED Cinema Display (schermo piatto da 27")

Recommended Posts

Buonasera a tutto il forum,

spero di trovare qualcuno che mi dia una mano, in quanto anche i tecnici dei vari negozi apple qui da me, e dopo varie ricerche su internet non sono riuscito ad avere una risposta

ho due vecchi powerpc g5, hanno l'uscita video dvi, dovrei comprare il nuovo monitor da 27 che però ha la mini dvi, mi hanno detto che forse c'è un adattatore, che tra l'altro costa 150 euro ma non è sicuro che poi il monitor funzioni

qualcuno li ha collegati al vecchio g5?

in alternativa c'è qualche altro monitor da attaccare? ho visto un Dell U2410 che sembra buono, anche per il prezzo (400 euro), visto che ne vorrei anche comprare due per metterli uno vicino all'altro.

So che volendo ci sono gli Eizo e i LaCie che vanno, ma il prezzo è veramente alto secondo me, 1200/1500 euro per un 24'' mi sembra tanto, e non penso siano migliori del 27 del mac.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi diate

Ho risolto, ho comprato i nuovi Dell U2413, 500 euro l'uno, al momento mi sembrano + che buoni, devo ancora lavorarci un po su, però si collegano tranquillamente visto che al contrario degli apple hanno un sacco di connessioni

Li hai calibrati? pare che la calibrazione delle LUT del monitor sia possibile colo con un certo colorimetro e solo sotto Windows.

Mi chiedo se, anche facendo la calibrazione con Windows, poi i valori vengano mantenuti dal monitor dopo lo spegnimento.

Nota: so che ci sono LUT nella scheda video e nel monitor, io mi riferisco a quelle del monitor.