Fenomeno strano con Aperture

capitasaro
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto saluto e ringrazio tutti coloro che fanno parte del forum e coloro che avranno la pazienza di rispondermi..

Sono entrato nel mondo Apple da meno di due settimane ed oggi ho iniziato ad usare Aperture.

Ho riscontrato questo problema e vorrei sapere se qualcuno ha la soluzione: Quando importo le foto in NEF dalla mia Nikon D7000, attendo che si carichino nella libreria e poi le scorro con le frecce sulla tastiera per vederle.

Noto sempre che, durante il caricamento della foto, l'immagine appare più nitida di quando poi la foto è caricata completamente e la scritta loading è scomparsa.

Mi fa una rabbia tremenda...è come se applicasse da solo qualche filtro o non so che che deteriora un pò l'immagine. Soprattutto ho notato che i colori appunto belli saturi,cambiano..Ho controllato nelle preferenze e ho pure

messo le preview al massimo della qualità però penso che ci sia qualcosa che mi sfugge.

Potreste dirmi se anche a voi fa così o se sbaglio qualcosa?

Ho provato anche variando le preferenze di importazione sia con Camera Previews che con standard previews ma niente il risultato non cambia..premetto che sono foto scattate in modalità manuale con picture control Saturo. Potreste dirmi se anche a voi fa così o se sbaglio qualcosa?

Grazie di tutto