Sign in to follow this  
Lello85

Kernel ricorrente e mbPro in crisi

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un MacBook Pro, del 2008, che rientrava nella serie "sfigata" sulla quale era stato riscontrato una scheda video difettosa dalla nascita.

Già sostituita due volte secondo il piano apple, ora da una settimana mi trovo ad aver a che fare con un Kernel ricorrente, che mi oscura lo schermo dicendomi di riavviare, e come ultima performance, mi ha fatto questo bello scherzo...

riavvio dopo Kernel Panic error - YouTube

qualcuno riesce a dirmi di cosa si può trattare, a grandi linee?

La scorsa settimana ho fatto un ripristino della macchina, ma l'errore si ripresenta ancora.

Il s.o. snow leopard è all'ultimo aggiornamento disponibile.

Grazie :)

Link ad una vecchia pagina  forse ancora utile:

Computer Macintosh: domande frequenti sui problemi di avvio

Una scheda logica con la GPU farlocca viene sottoposta ad un processo detto Reballing (segui questa discussione: Schermo nero macbook pro) dopodiché non è affatto detto che qualche altro componente non risenta della cottura.

Forse con le indicazione su cosa stava facendo il Mac prima dei kernel panic ci si potrebbe fare un'idea più precisa.

Flash e Java sono aggiornati?

Qualche dato sulla RAM a tua disposizione?.

42 Posted Image

prima dei kernel, perchè di vari crash si tratta, il computer può fare le cose più varie. può andarmi in blocco sia che stia usando logic con vari plugins aperti e periferiche hardware attaccate via usb, sia che stia solamente ascoltando un brano in anteprima (spingendo la barra spaziatrice) e senza null'altro aperto o attaccato.

la ram è da 4gb, (2 banchi da 2 sostituiti da me 3 anni fa), e sempre funzionata alla perfezione.