ponzo79

Quale browser preferite usare sul vostro mac

Recommended Posts

Solitamente Chrome perché ha il migliore engine (Blink) che abbia avuto modo di provare. Posso stare tranquillo che qualunque sito visito si veda bene e l'interfaccia è molto comoda.

Altri motivi sono:

- Sincronizzazione con Chrome mobile

- Developers Tools ineguagliabili

- Integrazione con Adobe Brackets (anche se ormai hanno aggiunto compatibilità a tutti i browser)

- La mia azienda sviluppa un'applicazione compatibile solo con Chrome

Safari

Firefox per certi plugin che su Safari non trovo e Chrome per i filmati Flash Player (che non ho per scelta) e non vogliono sapere di partire in html5 su Safari

Chrome consuma un mucchio di RAM rispetto a Safari e utilizza più CPU per i filmati, almeno sul mio mac.

Io mi trovavo benissimo con il buon safari.
Ma purtroppo adesso credo che tornerò alla mio vecchio volpe di fuoco perchè ho notato che safari stà perdendo un po' di punti.

Anch'io lo stesso. In particolare mi riferisco alla sicurezza, ogni tanto safari mi apre delle finestre/schede a raffica che firefox non mi apre (vedi mackeeper e simili), Chrome lo suo per i contenuti flash, visto che io non ho installato flash sul mac (e mai lo farò), Opera se per caso non va bene né sull'uno né sull'altro qualche sito.

Safari lo uso solo in navigazione privata e con i componenti aggiuntivi uBlock + Ghostery, altrimenti è un colabrodo totale (privacy, intendo). Purtroppo, perché invece è veloce e snello, anche se a volte usa troppa RAM.

2 ore fa, iLupus said:

ogni tanto safari mi apre delle finestre/schede a raffica che firefox non mi apre (vedi mackeeper e simili)

Molto probabilmente, hai dell'adware o altro malware. Non è un comportamento accettabile.

Forse ci sta bene un'ispezione, con Adwaremedic (ora MalwareBytes) oppure un report di Etrecheck. Potresti scoprire delle cose interessanti.