Posso mettere la AIrport Extreme in una stanza diversa dal hag FW

Recommended Posts

Ciao,

come da oggetto, volevo chiedere se posso far funzionare la AE posizionandola in una stanza (studio) diversa da quella dove è installato il modem della FastWeb (soggiorno).

Perchè mi risulterebbe scomodo avere la stampante e l'hard disk esterno posizionati affianco alla TV

Grazie per l'attenzione

Riccardo

Mi preoccupa un pochino la tua risposta.

Cosa significa "in generale"?

Significa che Airport Extreme e il modem di Fastweb possono anche non essere in grado di stabilire che si trovano in una stanza differente, per cui se li colleghi nello stesso modo il tutto funzionerà come se fossero nella stessa stanza.

Sempre che io abbia capito la tua domanda :)

Significa che Airport Extreme e il modem di Fastweb possono anche non essere in grado di stabilire che si trovano in una stanza differente, per cui se li colleghi nello stesso modo il tutto funzionerà come se fossero nella stessa stanza.

Sempre che io abbia capito la tua domanda :)

La domanda era: il modem Fastweb e Airport Extreme devono essere fisicamente collegati con un cavo per funzionare o si possono parlare fra loro via wifi?

La domanda era: il modem Fastweb e Airport Extreme devono essere fisicamente collegati con un cavo per funzionare o si possono parlare fra loro via wifi?

Ah ok, questa è tutta un altra domanda rispetto alla prima che avevi fatto. In questo caso la risposta è: dipende dal modem di fastweb.

E comunque sia se alla base Airport arriva un cavo è molto meglio.