Sign in to follow this  
LucLuc31

Richiesta passw per spostamento file nel cestino

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dopo aver installato più volte il software di una stampante Samsung, perché non c'era verso di farla vedere in rete, ed essere poi riuscito - non so come - a risolvere questo problema, mi ritrovo con la impossibilità di muovere files nel cestino senza che mi venga chiesta la password di amministratore. Inoltre non riesco a vedere i files che sono nel cestino anche se risulta pieno e consente poi il normale svuotamento.

La richiesta della password vale anche per spostamenti di files tra cartelle.

Mi ritrovo anche con un utente ospite, in Utenti e Gruppi, che non ricordavo di avere.

Ho provato a seguire i consigli letti su questo forum in altri post, ma non sono bravo con il Terminale, per cui mi servirebbe una procedura passo-passo e non solo il codice da immettere.

Inoltre riavviando con cmd-r mi si apre una finestra con varie opzioni, ma non vi è quella di aprire il Terminale.

Un grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.:)

MacPro 2x2.8 GHz Quad Core Intel Xeon OSX 10.8.2

Ciao LucLuc31, benvenuto nel Forum.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale, non dalla partizione Recovery, ma dal tuo utente, avviato normalmente.

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui questo comando copiandolo o trascinandolo (non digitandolo) sulla sua finestra aperta:

sudo chown root:admin /

Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q

Probabilmente, nel manipolare i permessi del network, LucLuc ha eseguito una manovra che cambiava i diritti del suo utente.

Il comando consigliato restituisce i diritti di amministrazione dell'utente principale, quelli di default, sul volume principale.

Quindi anche sul cestino, oltre che su un sacco di altre cose