Sign in to follow this  
artdir

Layout completo Centrato> CSS

Recommended Posts

anyway...

By giving an element a fixed width and margin: 0 auto it's possible to center it. In Explorer 6 Windows this only works in strict mode.

In strict mode Explorer 6 Windows also accepts width: auto. However, it's rarely necessary to explicitly set this style, since it's also the default style.

boh, io il quirks mode non lo uso mai. quindi per me è sempre andato.

Gli è che la gente fa ancora le pagine in HTML 3.2, e poi vorrebbe venire a lamentarsi perché non funzionano bene i CSS. Ma mi facciano il piacere.

per modesta ignoranza a volta la gente vorrebbe solo imparare senza la pretesa di voler diventare il programmatore dell'anno.

ps: grazie del consiglio di ieri, ha funzionato. ;-)

per modesta ignoranza a volta la gente vorrebbe solo imparare senza la pretesa di voler diventare il programmatore dell'anno.

ps: grazie del consiglio di ieri, ha funzionato. ;-)

Ti do un ulteriore consiglio, visto che anche io sto imparando come te : quando fai layout, inserisci una riga nei css per ogni blocco su cui stai lavorando border: 2px solid;

questo fa si che ogni layout "div" sia bordato e ti sarà utile per capire come si muove o di quanto si modifica il layout in quella parte dello schermo. Poi, quando sei soddisfatto, non fai altro che togliere border dove lo avevi inserito...

Io almeno mi trovo abbastanza bene, per uno che html l' ha conosciuto da poco

Artdir, non ce l'avevo con te, lo so che stai imparando. E' un discorso generale che vale per molti altri.

Il suggerimento di Alexander è buono, lo uso anch'io. Si possono anche fare cose del genere:

div { border: 1px solid red }

div div { border: 1px solid green }

div div div { border: 1px solid blue }

div div div div { border: 1px solid orange }

Artdir, non ce l'avevo con te, lo so che stai imparando. E' un discorso generale che vale per molti altri.

Il suggerimento di Alexander è buono, lo uso anch'io. Si possono anche fare cose del genere:

div { border: 1px solid red }

div div { border: 1px solid green }

div div div { border: 1px solid blue }

div div div div { border: 1px solid orange }

E' esattamente quello che faccio io..! :)