Condivisione Stampante Win-Mac

ytyt
 Share

Recommended Posts

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uhm...ma samba è un applicazione? cmq cosa è precisamente bonjour? nn so ma può darsi anche che lo ho installato...vedo un programma che si chiama dejà-vù...è quello? uso mac os x10.4.2

Oh... mamma mia ma sei nuovo, nuovo del mac vero ?

ok, lascia stare deja vu che fa parte di toast

uhm...ma samba è un applicazione? cmq cosa è precisamente bonjour? nn so ma può darsi anche che lo ho installato...vedo un programma che si chiama dejà-vù...è quello? uso mac os x10.4.2

per quanto riguarda cosè buonjour ti rimando alla pagina del sito apple dove spiega cosè e cosa fa:

http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/

dopodiche scarica la versione per windows di bonjour e con quella dovrsti avere qualche miglioramento

• 2 months later...

Ciao a tutti.

Mi ritrovo anch'io con lo stesso problema.

La stampante é una Epson C66 collegata via USB a Winzoz 2000 Pro ed io uso il Tiger 10.4.3

La stampante viene vista correttamente dal mac ed i driver sono quelli inclusi in GimpPrint 5.0.0 beta2 di serie in Tiger. Quando lancio la stampa non succede nulla ed in preferenze di stampa =>coda stampante appare questo messaggio:

Anche io problema identico: rete locale con un pc windows e annessa stampante più due mac.

Su Windows la stampa (ovviamente in locale) funziona eprfettamente, gli altri due mac non riescono a stampare pur trovando la stampante con l'apposita utility di configurazione.

Bonjour e servizi stampa unix non sortiscono alcun effetto.... Riusciremo a venirne a capo? :-)

VI porto la mia esperienza, sperando possa esservi di aiuto:

"gestisco" due piccole reti miste in cui convivono sia PC che Mac, in entrambe le reti ci sono diverse stampanti condivise; per comodità, le stampanti (una multifunzione Brother nella rete "A" e una laser HP 1200 e una Epson SP 1290 nella rete "B") sono connesse ai PC, con Windows XP.

I mac (portatili) stampano senza problemi su tutte le stampanti, anche se a volte c'è qualche intoppo: raramente devo cancellare la stampante e ricrearla.

Se riesco, proverò a riconfigurarle usando Bonjour per Windows.

• 2 months later...

Anche a me dà lo stesso problema con un messaggio di errore del tipo UNABLE TO CONNECT TO SAMBA HOST, WILL RETRY IN 60 SECONDS…ERROR: CONNECTION FAILED WITH ERROR NT_STATUS_BAD NETWORK_NAME. Ho guardato la procedura nel link, ma parla solo di windows XP...purtroppo nel pc che ho in rete col mac c'è installato windows ME (non chiedetemi perchè...) e mi sa che tutta quella procedura non si può fare! Poi in quel pc se solo ci installo un altro prgramma esplode.

Che fare?