Condivisione Stampante Win-Mac

ytyt
 Share

Recommended Posts

Anche a me dà lo stesso problema con un messaggio di errore del tipo UNABLE TO CONNECT TO SAMBA HOST, WILL RETRY IN 60 SECONDS…ERROR: CONNECTION FAILED WITH ERROR NT_STATUS_BAD NETWORK_NAME. Ho guardato la procedura nel link, ma parla solo di windows XP...purtroppo nel pc che ho in rete col mac c'è installato windows ME (non chiedetemi perchè...) e mi sa che tutta quella procedura non si può fare! Poi in quel pc se solo ci installo un altro prgramma esplode.

Che fare?

Prova con questo, se non lo hai già fatto:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301768

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Dragohan,

io ho risolto il problema installando Windows XP.

Non ho idea del perché ma con Win2000 non c'era nulla da fare pur avendole provate tutte. La cosa strana é che con il 98 non c'era problema e stampava correttamente.

Mah, misteri di microsoft!

mmmhh...installare win XP sul computer di casa? Credo che in famiglia provocherei meno sconvolgimenti cambiando sesso piuttosto che cambiandogli sistema operativo, e mi sa che fino alla sostituzione definitiva di quel pc mi tocca lasciare il famigerato win ME, il sistema operativo più instabile mai creato ma che a me incredibilmente non ha mai dato grossi problemi, mha?...altri misteri di microsoft!

Per quanto riguarda il link al sito apple non l'avevo provato, gli ho dato un'occhiata e in effetti nel nome del pc di casa c'è uno spazio, appena rientro dal lavoro provo a toglierlo e vi faccio sapere...e speriamo bene.

Ciao e grazie!

Non ho ancora risolto niente, in effetti c'erano caratteri speciali sia nel nome del pc che della stampante, li ho tolti e non mi dà più quel messaggio di errore ma non mi fa comunque stampare...o mi siìdià il messaggio " nessuna stampa in corso" subito dopo che ho lanciato la stampa, oppure inizia a caricare (come se stesse meditando la stampa) e rimane così senza stampare finchè non la interrompo io...mo'vado a letto che la notte porta consiglio e domani riprovo che come diceva il grande commissario Monnezza chi desiste dalla lotta... ciaociao!

Ancora niente, ma almeno eliinando i catatteri speciali dai nomi di condivisione non mi dà più il messaggio di errore.

Un dubbio mi è venuto però...quando vado a selezionare la stampante condivisa in rete, come modello di stampante mi mette Generic PostScript Server invece che il modello giusto (iP2000). Se provo a cercare questo modello tra quelli delle stampanti canon non me lo trova, però il driver giusto nel mac c'è per forza, anche perchè ce l'ho collegata direttamente via usb e me l'ha riconosciuta subito (e in quel caso come modello mi mette iP2000 in automatico).

A questo punto vorrei provare a mettere nella lista dei modelli delle stampanti canon riconosciute la iP2000 e cambiare a mano il modello di quella condivisa in rete...ma non ho idea di come fare!!!

Grazie per la pazienza!

Se come modello di stampante gli dò Canon BJC-2000 - Gimp Print v5.0.0 beta2 riesco a stampare qualcosa, ma fa solo delle "mini stampe" che non rispecchiano la dimensione A4 dei documenti...riuscirà il nostro eroe a venire a capo di qualcosa???

• 4 months later...

Scusate se riapro questo thread ormai defunto da mesi ma volevo segnalare che istallando gutenprint 5.0.0 (vedi la pagina principale di Macity) ed utilizzando il driver Canon IP 4000 gutenprint V.5.0.0 riesco a stampare con la mia Canon IP 2000 collegata al Pc windows di mia sorella...finalmente risolto un problema che mi assillava da mesi!!!

Ciao a tutti.

• 1 year later...

Approfitto di questo discussione per chiedere aiuto.

Ho una stampante canon ip4200 connessa via usb ad un imac..e un modem-router netgear dg834g.

Fino a quando avevo tiger condividevo tranquillamente (con win xp di mia sorella)via wireless, documenti e stampante (tramite bonjour).

Ora dopo aver installato leopard..continuo tranquillamente a condividere documenti..ma con la stampante non c'è verso!

Vi spiego meglio:

ho utilizzato bonjour su win per rilevare la stampante connessa con l'imac e la trovata tranquillamente..vado a configurarla come stampante "generic/postscript" (ho provato anche a configurarla come generic/pcl ma è uguale) e nel momento in cui win riceve i driver per la stampante mi dice che:

"i privilegi di accesso al computer non sono sufficienti per connettersi alla stampante selezionata"!:confused:

ho provato ad installare i driver dal cd della stampante ma ancora niente..non stampa nulla!!

su leopard ho attivato la condivisione stampante (non però la condivisione windows che non riesco a trovare)..il firewall è aperto e sul router c'è già una porta aperta per bonjour(quella che avevo già aperta nella vecchia configurazione win-tiger):(

• 1 year later...
  • 5 weeks later...

Ciao,

ho condiviso, sul PC di casa, la stampante, si tratta di una Canon MP 180.

Ho configurato sul Mac la stampante usando il driver di Gutenprint.

Autenticandomi come utente ospite ho notato che una pagina alla volta me la fa stampare, ma se ne mando di più mi da l'errore: "Connection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED"

Ho provato altre volte a configurare un nuovo utente sul PC, ma non sono mai riuscito ad accedere dal Mac.

A presto.