Sign in to follow this  
peppepeppe

Problema schermo macbook bianco 2009

Recommended Posts

Salve mi scuso già da ora se nn rispetto qualche regola del forum...

Il mio problema riguarda l'illuminazione dello schermo del mio macbook bianco, premetto che il mac va una bomba. In un primo momento muovendo un po lo schermo avanti e indietro di pochi grandi la luce si accendeva per poi rispegnersi, ora invece neanche facendo questa operazione nn succede nulla lo schermo rimane nero...

lo schermo nn è proprio spento del tutto ma in trasparenza si vede...

l'ho portato da un mio amico e lui ha sostituito l'inverter ma nulla è cambiato poi nn ha toccato altro perchè essendo un semplice amatore nn ha voluto compromettere la macchina.

Mi appello a voi AVETE QUALCHE IDEA A RIGUARDO ? HELP!?

grazie imaurizio per la replica...

si l ho portato in due centri diversi il primo centro assistenza apple (nn so se è proprio un centro certificato) lo ha tenuto 1 mese e il responso è stato che molto probabilmente dovevo cambiare lo schermo (170 €) e l'altro centro fa riparazioni per pc ha provato anche lui a cambiare l'inverter e ha fatto qualcosa alla matrice (sono un po ignorante nel campo scusate se nn spiego perfettamente :D) poi mi ha detto anche che nn poteva essere il cavo flat perchè è a 8 poli quello e quindi difficilmente si usura...

se avete qualche tentativo UTILE DA proporre...

Hai risolto ? Sto leggendo il tuo post a Maggio....... Sto lavorando a problematiche di questo tipo e sto raccogliendo informazioni in merito.

Ciao

Francesco

...sto aspettando che entra uno schermo usato per rimpiazzarlo.

In effetti quando si ha la possibilita´di poter provare un componente con un altro certamente funzionante ...... e´il massimo perche´e´come in matematica la prova del nove.